In Auto

Alfa Romeo Giulia, piace (anche) ai Carabinieri

image_pdfimage_print

Alfa Romeo Giulia – Quando un marchio storico come quello del Biscione decide di far uscire una vettura completamente nuova ma dal nome che evoca storia, passione ed amore italico i nostri cuori non possono che battere all’impazzata: ecco cosa rappresenta la nuova Giulia.

160510_alfa-romeo_giulia_22

Dopo la presentazione ufficiale a Ginevra lo scorso Marzo ecco che da pochi giorni è ufficialmente ordinabile presso tutte le concessionarie del Bel Paese. Una linea mozzafiato, dolce ma allo stesso tempo tagliente, che trasmette velocità, sicurezza e cura del dettaglio, di cui siamo maestri grazie alla tradizione storica artigianale. L’obbiettivo che Alfa Romeo si è fissata è di venderne 400mila all’anno in tutto il globo. Ce la farà?

160510_alfa-romeo_giulia_28

La gamma si declina in cinque allestimenti (Giulia, Super, Quadrifoglio più due allestimenti Business e Business Sport, dedicati al mondo delle aziende) e cinque nuove motorizzazioni: 2.2 Diesel da 150 CV e da 180 CV abbinati a un cambio manuale a 6 marce oppure automatico a 8 marce. La Quadrifoglio Verde adotta un 2.9 V6 Biturbo benzina da 510 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. La nuova Giulia adotta la trazione posteriore: si tratta di una scelta progettuale che assicura prestazioni elevate, grande divertimento ed emozioni alla guida, ed è anche un tributo alle radici più autentiche del mito Alfa Romeo.

160510_alfa-romeo_giulia-quadrifoglio_58

Le prestazioni? Ancora non la abbiamo testata con mano, ma siamo sicuri siano da vera Alfa. E nel frattempo c’è chi potrà usarla per vigilare su di noi: infatti sono stati presentati i due modelli di Alfa Romeo con livrea istituzionale per l’Arma dei Carabinieri. Le due nuove vetture saranno utilizzate a Roma e Milano per speciali interventi quali il trasporto di organi e sangue, oltre che per i servizi di scorta in occasione di cerimonie istituzionali. Tra le dotazioni specifiche si segnalano il defibrillatore, speciali unità portatili di raffreddamento, dispositivi supplementari di emergenza.

Consegna di nuovi modelli Alfa Romeo all'Arma dei Carabinieri