Weekend Italy

I 5 migliori ristoranti per il Cenone di Capodanno 2017

image_pdfimage_print

Stai pensando a dove trascorrere la notte di San Silvestro ma non hai ancora deciso? Quella di concedersi una deliziosa cena in uno dei ristoranti più rinomati del Bel Paese può rivelarsi l’idea perfetta. Ecco una breve selezione di menù e prezzi per scegliere il locale giusto dove cominciare il nuovo anno nel migliore dei modi.

Erba Brusca, Milano

Polpo alla gallega, insalata di puntarelle, ravioli del plin di formaggio Comté e agnello in cassetta sono solo alcuni dei piatti che si potranno gustare all’Erba Brusca di Milano per il cenone di Capodanno. Concesso il “Bring your own bottle”, cioè la possibilità di portare una bottiglia di Champagne personale per brindare all’anno nuovo. Il costo della cena, in questo locale giovane in cui vige come dress code il denim, è di 70 euro, bevande escluse.

Decumanus, Firenze

Il Decumanus di Firenze propone per il cenone di Capodanno un menù ricco di piatti prelibati come foie gras e pere, risotto ai crostacei con gamberi e scampi, ravioli ripieni di ricotta di bufala con ragù di cinghiale maremmano, astice americano arrosto con asparagi bianchi, pollo con scaglie di tartufo fresco e lenticchie. Il tutto al costo di 100 euro.

firenze

Tordomatto, Roma

Al Tordomatto di Roma, il nuovo ristorante di Adriano Baldassare, la cui cucina rievoca l’atmosfera di un locale di gran classe verranno serviti ingredienti di prima qualità: foie gras, rapa rossa, ostriche, cipollotto, cappelletti, coniglio alla cacciatora, astice e gli immancabili cotechino, lenticchie e panettone. Il costo del cenone, bevande escluse, parte da 145 euro.

 colosseum-792202_960_720

Armani Ristorante, Milano

Armani Ristorante propone per Capodanno 2017 un menù di cinque portate. I sapori protagonisti del cenone saranno foie gras, hamachi, wagyu, astice e tartufo nero per regalare agli ospiti una serata intensa ed equilibrata, accompagnata da una pregiata selezione di vini e champagne. Il tutto si terrà nell’elegante cornice del ristorante stellato al settimo piano dell’hotel di via Manzoni di Milano al costo di 270 euro, bevande escluse.

arm

Palagio, Firenze

Al Palagio, ristorante del Four Seasons di Firenze, si aspetta il nuovo anno con un menù messo a punto dallo chef Vito Mollica. Tra i piatti proposti ci saranno: ostriche e stuzzichini, insalata di astice con soffritto toscano e crema di cavolfiore, maccheroni farciti ai carciofi e tartufo nero, rombo con guazzetto di calamaretti e salsa di broccoletti al peperoncino, capriolo al ginepro con puré di castagne e cilindro al cioccolato con mousse allo Champagne. Il prezzo per la cena, bevande escluse, è di 310 euro.

villa_il_palagio_di_riomaggio_12_giardino_08_scala_a_tenaglia