Viaggi In Europa

5 buoni motivi per visitare la Croazia a settembre

image_pdfimage_print

Tutti gli italiani amano la Croazia, terra di meravigliosi tesori naturali. Mare cristallino, i tesori naturali e storici garantiscono un relax di cui è possibile godere anche nel mese di settembre, che sia per una settimana oppure, perché no, per un Weekend.

Ecco allora i 5 buoni motivi per visitare la Croazia a settembre:

1. La Grotta Blu nell’isola incontaminata di Bisevo in Dalmazia: godetevi questo spettacolo di luci e di colori, distendendovi sulle spiagge sabbiosedell’isola e assaggiando il raffinato vino locale.

2. La riserva naturale di Medvednica, a Zagabria. Siete alla ricerca del relax più totale? Avete voglia di “ricaricare le pile” prima del ritorno al lavoro? Visitate quest’area “green”, dove potrete regalarvi piacevoliescursioni tra le montagne, andando alla scoperta della fortezza di Medvedgrad o della grotta preistorica di Veternica. Chi è alla ricerca di unitinerario del gusto nelle vicinanze visiti Sljeme, paesino dalle caratteristiche abitazioni di montagna dove gustare cibo genuino e appetitoso.

3. Nel Golfo del Quarnaro trovate l’isola di Cres, che merita di essere visitata tanto per il suggestivo Lago Vrana quanto per la variegata fauna

4. Il faro di Palagruza, da dove ammirare le dozzine di isole disabitateche si trovano in mezzo al Mare Adriatico.

5. Mulini ad acqua. Nella Croazia centrale potrete percorrere un itinerario naturalistico eccezionale, che attraversa l’antico complesso di Rastoke vicino a Slunj, con i suoi caratteristici mulini ad acqua, per arrivare alla valle del fiume Slunjcica, teatro di episodi che hanno attraversato secoli di storia.

Le occasioni sono molto ghiotte. Expedia propone prezzi che vanno dai 200 euro in su, mentre su Croazia Travel le offerte per Porec -Parenzio e Istria sono a portato di tutti.