Uncategorized

La nostra donna “on the move” preferisce la Carens

image_pdfimage_print

Esempio calzante di donna in movimento, Azzurra Lucignani, Product Specialist di Kia Motors, ci ha svelato qualcosa in più sulla nuova Carens, con qualche consiglio sulle mete da raggiungere, con le amiche o con la propria famiglia. Cercando di trovare più tempo per se stesse…

La Carens è stata realizzata pensando anche alle donne?
“Assolutamente sì. Anzi, noi riteniamo che la donna sia, soprattutto nell’acquisto di questo tipo di auto, uno dei driver nella scelta. Ossia, laddove le statistiche ci dimostrano come il principale acquirente di un’auto sia ancora l’uomo, noi pensiamo che nell’acquisto di questo tipo di vetture la donna sia invece un importante fattore di scelta. Convincere la donna di famiglia significa avere in mano più del 50% di possibilità d’acquisto.”

DSC00771
Dal punto di vista dell’utilizzo quotidiano, in cosa si differenzia la Carens dalle altre vetture?
“La versatilità della vettura permette qualsiasi utilizzo. Le possibilità di configurare gli interni, per esempio, sono talmente tante, dal carico di bagagli lunghi al weekend in sette persone, che la Carens si ritaglia, si configura, e si adatta a quelle che sono le esigenze della famiglia.”

Quindi possiamo dire che la Carens è una perfetta compagna di viaggio per i weekend?
“Assolutamente sì, nel caso del weekend ancora di più, se per esempio pensiamo allo spazio e alla versatilità degli interni. Potete portare con voi tutto il necessario, senza lasciare a casa nessuno…

DSC00794
Quale weekend consiglieresti alle nostre lettrici, ovviamente a bordo della Carens?
“Se mi dovessi identificare con il tipo di donna che rappresentate, quindi una donna che lavora tutta la settimana, e che corre da un impegno all’altro senza riuscire a prendere la vita con calma, penso che caricherei tutta la famiglia sulla Carens e guiderei in direzione campagna, alla ricerca di un bell’agriturismo immerso nel verde, circondato da paesaggi suggestivi… come Castellina in Chianti e la Val d’Orcia, cui unire però un bel tour eno-gastronomico da condividere con la famiglia, visto che non si ha mai il tempo di stare un po’ insieme e vivere esperienze.

Pensando a un weekend con le amiche, invece?
“Opterei per location un pochino più glamour… in montagna penso alle Dolomiti, in un bell’albergo con Spa, senza mai rinunciare però ai piaceri della cucina locale.

DSC00784
Tornando alla Kia, che differenza c’è tra la clientela della Carens e quella della Sportage?
“Indubbiamente coloro che acquistano una monovolume sono spinti più dalla ragione, e hanno come prima necessità lo spazio e l’abitabilità per più persone. Lo Sportage è più indicato per chi, invece, in un’autovettura ricerca un design particolare, elevate prestazioni e tecnologie ad alto livello, insomma per chi vuole apparire, senza che ci sia nulla di negativo in questo.”

Come rispondete alla perdita di mercato delle monovolumi?
“Bhe, la Carens è quella che noi identifichiamo come una monovolume compatta. Sicuramente c’è un downsizing da parte dei clienti di questa categoria, che preferiscono una vettura più compatta, costi di gestione più contenuti, senza che a rimetterci sia lo spazio.”

DSC00793
Quali sono i punti di forza della Carens?
15 cm in più di lunghezza rispetto agli altri veicoli del segmento: Ford C-Max, Renault Scénic e C4 Picasso.
Versatilità, ossia la possibilità di adattare la vettura alle proprie esigenze.
Lo stile. La Carens, infatti, è una monovolume molto moderna e innovativa, dalla forma compatta ma con un profilo altamente dinamico e fluido. E possiede anche un che di sportivo.
Infine, la qualità. La nostra prima versione di Carens è già molto equipaggiata, e offre contenuti di prodotto e di tecnologie che i nostri competitors fanno pagare.”

Quale versione consiglieresti alla tua più cara amica?
“Con la Carens puoi fare tutto quello che vuoi, non ti pone alcun limite.
Io consiglierei la Cool, la prima versione in gamma, che nonostante sia la prima comprende già praticamente tutto: bluetooth, fari al led, cruise control, climatizzatore e radio, il tutto da 19.500 euro per la motorizzazione a benzina che poi, con le promozioni attualmente in atto, possono scendere fino a 17.500 euro.”

1148372593 7_ _carens_ _dash_full_width_ _high
In cosa consiste la promozione?
“Si tratta di 2.000 euro di bonus, che il cliente può utilizzare come riduzione di prezzo, per passare alla versione successiva, la Class, ancora più esclusiva e d’avanguardia in termini di equipaggiamento (offre infatti il clima automatico, la smart key, ecc… ), oppure può scegliere di passare al motore a gasolio. In entrambi i casi ci vogliono giusto 2.000 euro di differenza.”
Dal punto di vista finanziario, invece, la Kia offre il pacchetto “Four Family”: 4 anni di finanziamento, 4 anni di assicurazione furto e incendio, e 4 anni di manutenzione programmata. Praticamente per 4 anni la macchina è a posto, e il cliente deve solo metterci la benzina e l’RCA.

Info
www.kia.com