Weekend Green

All’Isamar Holiday Village, una vacanza “green” tra divertimento, natura e sport

image_pdfimage_print

Immerso in un’area verde di 30 ettari, affacciata sul mare, con un’ampia spiaggia privata e un grande parco acquatico, ma anche aree divertimenti per bambini e ragazzi, attrezzature sportive, centro wellness, animazioni internazionale, e, appena poco distante, la Tenuta Santa Grazia, uno dei più importanti centri ippici a livello nazionale, per rilassanti passeggiate a cavallo sulla spiaggia o nella natura.

È l’Isamar Holiday Village di Isola Verde di Chioggia (VE), che ha inaugurato ufficialmente la stagione estiva, insieme al Barricara Holiday Village, situato nel cuore del Parco del Delta del Po, Riserva della Biosfera UNESCO. Due strutture in grado di offrire una vacanza all inclusive, dove la parola “noia” non esiste e dove a tutte le età si possono trovare occasioni di relax e divertimento. E, dopo le lunghe giornate di sole, dopo il tramonto, si può sorseggiare un aperitivo con gli amici, oppure cenare in uno dei tanti ristoranti del villaggio con piatti tipici e prodotti a km 0. E, dopo cena, divertimento per tutti tra Beach Party, Aloha Party, spettacoli, degustazioni, balli e musica.

Chalet o residence?

Cominciamo dalle sistemazioni. Per le famiglie numerose, si può scegliere, per esempio, uno degli chalet della linea Luxury, dal design innovativo, ecofriendly. Sono immersi nel verde e tutte vicino al mare, caratterizzati da linee pulite e raffinate e nei tipici colori “marini”, azzurro, blu e bianco. Sono provvisti di tre camere da letto e due bagni, frigorifero, lavastoviglie e microonde. Con una capienza fino a sette persone.

Chi invece preferisce il residence, può contare sul nuovo appartamento Tipo 3 Speciale XXL di Isaresidence, il residence di Isamar Holiday Village, di 75 mq, composto da due ampie camere matrimoniali e una terza con due letti a castello, per ospitare fino a 10 persone. L’appartamento si apre su un giardino privato con fronte piscina, insomma, l’ideale per chi in vacanza cerca comodità, relax e privacy.

Divertimento per tutti i gusti al Parco Aquatico

Incredibile, ma vero! All’interno di Isamar si trova un vero e proprio Parco Acquativo, con ben otto piscine! Tra queste la splendida Piscina Laguna di quasi 2000 mq e con una profondità massima di 40 cm per permettere anche ai più piccoli di divertirsi con l’acqua in sicurezza. Ai bambini sono dedicate anche le aree gioco, mentre alcune piccole isole fungono da scivoli per gettarsi direttamente in acqua. Lungo la terrazza panoramica, poi, corre un’enorme cascata d’acqua che sovrasta la piscina, mentre l’accesso avviene da un largo scivolo lungo 8 metri.

Non è ovviamente finita qui. Per i più grandi, invece, ci sono sei scivoli per discese mozzafiato a cui si accede salendo su una torre alta 7 metri, dotata di impianto semaforico per garantire la sicurezza delle discese. Dall’alto, si può poi scegliere lo scivolo preferito, dal giallo Toboga, lungo 65 metri e con una pendenza del 12,5%, oppure il tubo Blue Hotel, dove si scivola in un tubo chiudo del diametro di 90 cm, una lunghezza di 66 m e una pendenza del 12%, o, ancora, lo scivolo Multipista, rettilineo, con quattro piste di altrettanti colori diversi, una pendenza del 40% e un dislivello di 7 metri.

Il parco include anche una piscina per il nuoto in corsia e controcorrente, idromassaggio e centro estetico con massaggi e trattamenti di bellezza. Inoltre, dispone di una palestra aperta a tutti gli ospiti con ingresso gratuito e personale a disposizione per allenamenti personalizzati.

Una vacanza…a tutto sport

Chi ama lo sport, ne pratica già uno o desidera provarne altri, qui non avrà che l’imbarazzo della scelta, tra acquagym, nuoto, tennis, tiro con l’arco, tornei di calcio, basket, ping pong, beach volley, ma anche skate board, canoa, windsurf e danze latino americane. Il tutto dall’alba al tramonto, per non annoiarsi mai e mantenersi sempre in forma e attivi.

Se amate l’equitazione, presso la vicina Tenuta Santa Grazia si può iniziare con un corso per principianti, sperimentare l’ippoterapia, oppure organizzare escursioni a cavallo in spiaggia, alla foce dell’Adige o nell’entroterra. I più piccoli, invece, potranno vivere l’emozione di cavalcare simpatici pony.

Amanti delle immersioni? Presso il diving center si possono organizzare uscite in mare aperto, alla scoperta del Parco Marino della Tegnùe di Chioggia, il cui nome deriva dalle rocce sommerse del nord Adriatico, veri e propri reef naturali che occupano un’area di circa 35 km, dimora di spugne, anemoni, paguri, gronchi, scorfani, corvine bavose e castagnole. Il centro organizza anche corsi di immersione per adulti e bambini, da quello per principianti a quelli più avanzati. Per chi è più preparato, poi, ci sono le escursioni marine alla scoperta dei relitti, tra cui il misterioso mercantile Eudokia II, affondata nel 1991 a sei miglia dalla costa in seguito alla collisione con un cargo.

I Summer Camp, dalla vela al basket

I più giovani potranno vivere una vacanza all’insegna dell’amicizia, dello sport e dei suoi valori. Da metà giugno a metà luglio la Playlife School dell’Isamar Holiday Village organizza corsi di vela distribuiti su più turni: da sabato 8 a sabato 15 giugno 2019, da sabato 15 a martedì 25 giugno 2019, da martedì 25 giugno a martedì 2 luglio 2019 e da martedì 2 a sabato 13 luglio 2019. La giornata dei giovani velisti inizierà alle 8.30 con la sveglia, a cui seguirà la colazione e la prima lezione, con una parte teorica, la preparazione delle barche e una lezione pratica in mare. Dopo la pausa pranzo e un meritato relax, si riparte con le lezioni in mare e si chiude la giornata con giochi sportivi. Dopo cena ancora giochi di società. Le luci si spengono alle 22.

Per chi invece preferisce il basket, dal 9 giugno al 6 luglio c’è il Summer Rugby Camp (www.campusmaurobergamasco.it). con il campione Mauro Bergamasco e il suo staff di professionisti. Il programma prevede due sedute di allenamento giornaliere, calibrate per intensità dei contenuti, in rapporto all’età dei ragazzi. La prima settimana, che si terrà dal 9 al 15 giugno 2019, è aperta ai nati nel 2009 e 2010, la seconda, dal 16 al 22 giugno 2019, è per i nati nel 2007 e 2008, mentre la terza, dal 30 giugno al 6 luglio 2019 è per i nati dal 2004 al 2006. I partecipanti verranno ospitati in lussuosi bungalow del villaggio, con 4/5 posti ciascuno, dotati di ogni comfort

Anche Fido è il benvenuto!

In entrambi i villaggi Isaholidays gli amici a quattro zampe sono i benvenuti! Tanti i servizi a disposizione dei “pelosi” che potranno alloggiare con i loro proprietari in tutte le sistemazioni e troveranno una Dog Beach, dove potranno anche fare il bagno, e Agility Camp dove potersi divertire negli spazi gioco. Nelle vicinanze del villaggio, poi si trova tutto il necessario, tra veterinario, negozi specializzati e toelettatura.

Il Barricata Holiday Village nel 2018 è entrato nella top ten dei migliori villaggi per friendly in Italia. Il riconoscimento viene assegnato ogni anno nell’ambito dei certificati di eccellenza KoobCamp, network specializzato nelle vacanze en plein air.

INFO

www.villaggioissamar.com,

www.villaggiobarricata.com