IGLOO
In The World

Dormire in un igloo? Si può! Come e dove in Europa per un’esperienza unica

Dopo aver parlato dello chalet di neve dell’Hotel Lac Salin, a Livigno (vedi sezione Weekend Italy), abbiamo cercato altri hotel in Europa e dopo averli trovati ne abbiamo selezionati alcuni tra i più belli.

Hanno dell’incredibile alcuni sono dei veri e propri igloo altri sono scolpiti direttamente nel ghiaccio. Dunque vacanze hot a temperature fredde. Maglioni, sciarpe, guanti e tute termiche saranno gli indumenti da mettere in valigia. Andiamo dunque alla scoperta di questi magici luoghi:

Partiamo con la vicinissima Francia per conoscere un albergo dove è possibile dormire in un igloo: Blacksheep Village Igloo indirizzo: Le dou du Praz, La Plagne-Tarentaise, Savoie , Francia. La particolarità è la vista meravigliosa sul Monte Bianco. Questa località è molto amata dagli sciatori ma “don’t worry” chi non ama praticare questo sport avrà tante altre possibilità per divertirsi come ad esempio una bella ciaspolata o riposarsi davanti al fuoco in compagnia di una buonissima e calorica fonduta.

IGLOO
Blacksheep Igloo Village Francia

Si possono avere igloo matrimoniali, igloo per famiglie e anche igloo per una vacanza con amici. Tutti sono corredati da morbidi e speciali piumini per tenervi al caldo nelle fredde e lunghe notti francesi.

Spostiamoci ora in Finlandia per conoscere un altro villaggio il Northern Lights Village, Rovaniementie 3222E, Saariselkä, 99830, Finlandia. La location? suite di ghiaccio, cabine di vetro e tradizionali chalet. Si trova a Saariselka e possiamo sicuramente definirlo un posto magico. Oltre alla lussuosa struttura il paesaggio è da togliere il fiato. Immaginatevi ad osservare le stelle cadenti o l’aurora boreale immersi in una coltre bianca. Se poi lo fate con il vostro innamorato/a sarà un’esperienza indimenticabile. Potrebbe essere un ottimo regalo di Natale dedicatelo agli amanti dei paesaggi suggestivi o a chi vuole vivere emozioni esperienziali ma di altissimo livello.

IGLOO
Northern Lights Village

Anche la Norvegia offre i suoi igloo al Sorrisniva Igloo Hotel Sorrisniva 20, Alta, 9518, Norvegia. Un luogo perfetto per tutti quei viaggiatori che amano l’avventura. Questa struttura è fatta con 250 tonnellate di ghiaccio e 7000 metri cubi di neve. Un luogo incantevole che saprà regalarvi notti magiche oltre a tante attività come la corsa in slitta con i cani o un’interessante safari sulle motoslitte.

IGLOO
Sorrisniva Igloo Hotel_Norvegia

Non ci resta che parlarvi anche di due strutture in Svezia:

l’ Igloo Are, VM-platån (Ski lift nr 22), Are, Jamtland, 83752, Svezia dove oltre a vivere l’esperienza di dormire in un igloo avrete modo di tuffarvi in una piscina all’aperto con acqua caldissima o rilassarvi in una grande sauna. Nei dintorni di questo paradiso c’è anche una stazione sciistica di tutto rilievo, una bellissima chiesa antica, una stazione sciistica per bambini a Are Bjornen, un Golf club oltre a delle bellissime cascate a Tannforsen.

IGLOO
L’interno dell’igloo Åre Hotel

L’ Ice Hotel, Marknadsvagen 63, Jukkasjärvi, Svezia una location costruita nella tundra ghiacciata. Riuscite ad immaginare un paesaggio più bello? E’ il primo hotel di ghiaccio costruito al mondo e pensate che è fatto con 1000 tonnellate di ghiaccio e 30.000 tonnellate tra neve e ghiaccio. Apre le porte ai suoi ospiti da dicembre fino a metà aprile. Sapete qual è la particolarità? Ogni anno gli interni di questo hotel cambiano. Un posto ideale dove godersi lo spettacolo dell’aurora boreale. Anche qui si possono fare molte attività come una visita alla chiesa di Kiruna a 18 km circa dall’ Hotel o alla miniera a 28 km.

IGLOO
Ice Hotel

Per prenotare uno degli hotel sopra elencati vi consigliamo Hotels.com® .

IGLOO
Northern Lights

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.