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Weekend Milano

Milano è ancora design

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Milano è ancora design. Design lovers ovunque, tra installazioni e location strabilianti, nella settimana più scintillante dell’anno

 

 

Franca Dell’Arciprete Scotti

 

 

iGuzzini : Light that moves TIME

iGuzzini per la Milano Design Week 2024, attraverso l’installazione site specific di Alfonso Femia/ AF*Design, mette in scena un progetto in fieri, in cui la potente capacità narrativa della luce coordina e sovrappone temporalità diverse.

 

Milano-e-ancora-design-iGuzzini_LightThatMovesTime_ThePrimitiveHut
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“LIGHT THAT MOVES TIME è un progetto che ne contiene tanti altri. Nell’installazione coesistono dimensioni parallele. Per ogni oggetto rappresentato c’è una storia che vale la pena raccontare, fatta di percorsi che si dipanano e di scenari che si susseguono.” Alfonso Femia

Nello spazio iGuzzini a Milano, architettura del Piermarini dei primi dell’Ottocento, all’interno della corte si erge una forma arcaica a tronco di cono ‘The Primitive Hut’ che evoca la geometria archetipica del rifugio, valorizzata dall’apertura centrale, l’óculo, che raccoglie la luce e ne diffonde gli effetti. Nell’installazione, il binario Filorail, il più sottile esistente al mondo, e il proiettore Newfo, omaggio formale al primo proiettore architetturale di iGuzzini del 1977, fanno da contrappunto al mondo ancestrale.

 

iGuzzini_LightThatMovesTime_TimeBeforeTime

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Il percorso immaginifico riprende all’interno dello showroom: nella hall ‘In between’ le nuove famiglie iGuzzini sono sospese a dischi specchianti, rimando metaforico alla transizione inversa tra futuro e passato.

Via Brera 5

 

 

IDOGI: capolavori  from Italy

Per la Design Week  2024 iDOGI presenta con un doppio spazio espositivo, al Salone del Mobile e al Salone del Bagno, l’eccezionalità delle sue opere, trasportando i visitatori in un affascinante viaggio che parte da Venezia e fa immaginare mondi favolosi grazie a scenografie che stupiscono e incantano.

 

iDOGI_Meridies_Chandelier
iDOGI_Meridies_Chandelier

Opere straordinarie che meravigliano tra i magici riflessi del vetro soffiato, le trasparenze vibranti del cristallo, lo scintillio di una moltitudine di luci.

Un incantesimo che unisce arte millenaria, abilità tecnica e conoscenza tecnologica: quelle de iDOGI sono architetture di luce, ricche composizioni caratterizzate dalle dimensioni fuorimisura e animate dai bagliori dell’illuminazione celata all’interno, che le rendono protagoniste degli ambienti.

Sono migliaia le decorazioni di vetro soffiate a Murano che, insieme agli elementi in cristallo, compongono queste spettacolari sculture e ognuna è un pezzo unico: lampadari, tavoli, separè, balaustre, specchi, portali disegnati e realizzati appositamente per le più esclusive dimore di tutto il mondo.

iDOGI_Versailles_Balustrade_

iDOGI_Versailles_Balustrade_

C’è lo chandelier “Meridies”, le balaustre “Versailles” quelle a cui si sono appoggiati i figli del ricco magnate indiano Mukesh Ambani per scendere le scale in occasione dei loro matrimoni, da ultima la sposa del figlio Anant il giorno della recente festa di pre-nozze.

E ancora palazzi da mille e una notte, mansion principesche, penthouse nelle metropoli globali.

Foro Buonaparte 55.

 

THG Paris svela la nuova Boutique – Showroom a Milano

THG Paris – raffinata azienda internazionale del lusso – celebra, in occasione della Milano Design Week 2024, l’apertura della sua nuova lussuosa Boutique – Showroom nel cuore di Brera, in via Fiori Chiari 5.

 

Milano-e-ancora-design-thg-Yoko

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Occasione imperdibile per immergersi nell’eleganza e nell’innovazione del marchio francese.

THG Paris, sinonimo di design raffinato e altissima qualità, apre nel cuore storico di Milano:  cornice ideale per presentare le iconiche collezioni di rubinetteria e accessori per il bagno che hanno reso THG Paris un punto di riferimento nel mondo del lusso.

Milano-e-ancora-design-thg-Hirondelles
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In occasione di questa inaugurazione, THG Paris celebra la lunga e proficua collaborazione con Lalique.

Fondata nel 1888 dal rinomato e avanguardista artista René Lalique, è uno dei gioielli della corona delle cristallerie francesi, simbolo di unicità di know-how e artigianato, un marchio di lusso lifestyle con uno stile immediatamente riconoscibile. Lalique ha creato un’installazione luminosa unica ed eccezionale per lo showroom di Milano, tributo alla perfezione e all’artigianato che contraddistinguono entrambi i marchi.

via Fiori Chiari 5

 

GROHE a Palazzo Reale con “Aquatecture”: l’acqua si fonde con l’architettura

In dialogo con il tema del Fuorisalone 2024 “Materia Natura” GROHE, brand leader a livello globale nelle soluzioni complete per il bagno e sistemi per la cucina, torna alla più grande kermesse di design al mondo con una esperienza trasformativa in uno dei luoghi più prestigiosi di Milano: Palazzo Reale.

 

Milano-e-ancora-design-GROHE-SPA_
Milano-e-ancora-design-GROHE-SPA_

Fino a domenica 21 aprile, il Cortile d’Onore della storica residenza reale nel cuore del capoluogo lombardo si trasformerà in uno straordinario spazio espositivo con le soluzioni del sub brand premium GROHE SPA. Celebrando il potere rigenerante dell’acqua, GROHE presenta una collezione bagno che interpreta sofisticazione, qualità e massima personalizzazione in un’installazione olistica.

 

GROHE-SPA

GROHE-SPA

Basata sul concetto di “Aquatecture” – la fusione di acqua e architettura – l’installazione GROHE SPA nel Cortile d’Onore di Palazzo Reale crea un percorso sensoriale che esalta il significato e l’importanza dell’acqua nell’architettura e gli effetti benefici derivanti da questa unione.  Progettata dal Global Design & Brand Identity Team interno di LIXIL (produttore giapponese di sistemi avanzati nei settori idrico e residenziale di cui GROHE fa parte dal 2014), “Aquatecture” rende omaggio alla storia dell’edificio, fondendo il passato con il concetto contemporaneo di GROHE SPA “Salus per aquam” (il benessere attraverso l’acqua). Ispirato all’antico giardino del palazzo, l’installazione unisce sapientemente natura e architettura, creando spazi immersivi e rivitalizzanti che riflettono l’essenza di GROHE SPA.

 

B&B hotels Italia e Naba: spazio ai futuri talenti

In occasione della Milano Design Week 2024, B&B HOTELS – catena internazionale con oltre 800 hotel in Europa e nel mondo e 71 in Italia – e NABA, Nuova Accademia di Belle Arti – si incontrano per dare spazio ai giovani talenti e presentare due progetti Made in NABA.

 

NABA_Pierrot-2-lightON
NABA_Pierrot-2-lightON

Dal 16 al 21 aprile, il B&B HOTEL Milano City Center Duomo, situato in via San Tomaso 4, all’interno di Brera District, una delle zone protagoniste del Fuorisalone, ospiterà due progetti Made in NABA. In mostra “Pierrot” una collezione di lampade da tavolo composte da un tronco di cono in ceramica smaltata e un piano in plastica riciclata, che si accendono utilizzando una piccola sfera. Il corpo di Pierrot può essere decorato e personalizzato: per questa prima edizione si veste con texture ispirate a Milano, città in cui la lampada è stata ideata e prodotta.

NABA_Freya
NABA_Freya

 

In mostra anche il progetto “Freya”, poltrona creata dallo studente NABA Tommaso Chiusi. “Freya” rappresenta un punto d’incontro tra l’avanguardia dell’intelligenza artificiale e la sensibilità del design parametrico, offrendo una nuova prospettiva sul futuro dell’arredamento, avvalendosi di un processo di sviluppo dove l’intelligenza artificiale, più che un semplice strumento, agisce come partner creativo, facilitando la scoperta di forme che sono ponte tra natura ed essere umano.

B&B HOTEL Milano City Center Duomo – Via San Tomaso 4, Milano

 

 

 

Sparks by Prosecco doc: una nuova location nel cuore della città, a Brera

Anche quest’anno, il Consorzio Prosecco DOC  torna a celebrare la convivialità e il legame tra vino e creatività. Protagonista da sempre dei festeggiamenti “Made In Italy” e dei brindisi all’Italiana, Prosecco Doc prende casa quest’anno in via Statuto 4 per la settimana più attesa in città.

 

Milano-e-ancora-design-prosecco
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Il bar milanese di 80 metri quadri, customizzato ad hoc per l’occasione, accoglierà i visitatori e gli amanti del vino in una location sfavillante dai toni dorati e dall’atmosfera raffinata.

SPARKS by Prosecco DOC è un progetto nato per decantare l’“Italian Genio” ovvero l’estro, inconfondibile e riconosciuto in tutto il mondo, del Bel Paese.

 

“What’s the last thing you celebrated for?” (“Qual è l’ultima cosa che hai festeggiato? “) è il quesito che Prosecco DOC pone ai suoi ospiti per questa edizione della MDW2024 tramite l’artwork del giovane artista Greg Goya. Le vetrine del locale di Via Statuto, infatti, saranno spazio espressivo dello Street Artist torinese diventato famoso per le sue ludiche performance volte ad interrogare le emozioni delle persone tramite la parola e messaggi lasciati in strada e negli spazi pubblici.

SPARKS by Prosecco DOC è aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 21.00 per degustare un calice delle bollicine italiane più amate, lasciando agli ospiti e visitatori il piacere di interrogarsi sul senso della condivisione dei momenti più belli.

 

Angelo Cappellini e Opera Contemporary

Angelo Cappellini, azienda specializzata nella realizzazione di arredamento classico italiano, si presenta con   il suo brand Opera Contemporary, simbolo dell’eccellenza italiana nell’arredamento di lusso contemporaneo, nato da una continua ricerca del saper fare nella creazione di opere d’arredo uniche e su misura.

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Milano-e-ancora-design-Opera-Contemporary_divano-outdoor

Per arredare l’area living di residenze e ville di lusso, la collezione di Opera Contemporary presenta la linea di imbottiti Bruce, moderni divani a due o tre posti e poltrone dalle larghe proporzioni che garantiscono comfort e raffinatezza all’ambiente. Gli elementi Bruce sono realizzati con struttura in massello di frassino che terminano in affusolate gambe con puntali in ottone dorato; i morbidi cuscini di schienale e braccioli abbracciano la comoda seduta, il tutto rivestito in tessuto bouclé color panna.

Opera-Contemporary_tavolino-Gabriel
Opera-Contemporary_tavolino-Gabriel

 

Il tavolino Gabriel, già presente nella collezione di Opera Contemporary, viene presentato in occasione della Milano Design Week 2024 con una nuova finitura in rame spazzolato e con un piano dalla forma tonda in marmo Ariston, che si aggiunge ai pregiati marmi con cui viene da sempre realizzato, come l’Arabesque Vagli, Magic Brown, Gold Calacatta, Levanto Red.

Il Salumaio di Montenapoleone – Via Santo Spirito, 10

 

 

 

I fine wine Ruffino incontrano il design  con la mostra ORObyRUFFINO

Ruffino, storica azienda vitivinicola toscana fondata a Pontassieve nel 1877, è  protagonista alla Milano Design Week con la mostra ORObyRUFFINO, un progetto unico, ispirato dal suo iconico vino Riserva Ducale Oro e dal grande design italiano.

Una delle piazze principali della città, Piazza Sempione, si tingerà̀ d’oro, e i due famosi Dazi di Levante e di Ponente diverranno il palcoscenico perfetto per celebrare il design, la grande enologia e la maestria italiana secondo Ruffino.

Milano-e-ancora-design-ruffino
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ORObyRUFFINO si propone quindi di creare una sorta di piazza immaginaria, dove la maestria italiana si fonde armoniosamente con l’arte e il design.

Il Dazio di Levante è  il cuore della mostra, che porterà̀ i visitatori ad immergersi in un’esperienza multisensoriale e introspettiva.

Attraverso un’esperienza visiva e sinestetica, animata anche dalle interviste ai 6 designer/artisti, i visitatori avranno la possibilità̀ di comprendere appieno le opere e vivere “una connessione istantanea” per citare la nuova campagna di comunicazione di Ruffino.

Ruffino Riserva Ducale Oro Gran Selezione si conferma quindi non solo come un’eccellenza enologica, ma anche come un ponte tra il patrimonio valoriale e la creatività̀ italiana.

 

 

Moleskine: con  DETOUR, la mostra itinerante dei Taccuini d’Autore

Un tratto, uno schizzo, una pennellata: così nasce la creatività, tracciata a mano su un taccuino Moleskine. È da questo punto di partenza che Moleskine e la Moleskine Foundation invitano il pubblico in occasione di Milano Design Week 2024 a immergersi nell’universo affascinante dei taccuini d’autore della mostra internazionale Detour.

 

Milano-e-ancora-design-detour-
Milano-e-ancora-design-detour-

La Moleskine Foundation – organizzazione senza scopo di lucro che persegue la missione “Creatività Per il Cambiamento Sociale” e il cui scopo è ispirare, incoraggiare e mettere in contatto i giovani per trasformare se stessi e le loro comunità attraverso la creatività – possiede la più grande collezione di taccuini d’artista del nostro tempo: oltre 1.600 opere uniche, create da artisti che hanno contribuito ad accrescere la consapevolezza della creatività come strumento di cambiamento sociale, attraverso programmi che liberano il pensiero creativo e critico nei giovani provenienti da contesti svantaggiati.

JoanaVasconcelos
JoanaVasconcelos

 

Detour  alla Pinacoteca Ambrosiana espone oltre un centinaio di opere uniche, realizzate da artisti provenienti da tutto il mondo, contribuendo a sensibilizzare sul tema della creatività come strumento di cambiamento sociale.

Il Salone Del Mobile 2024 è, inoltre, occasione per lanciare un progetto molto caro a Moleskine: dal 22 aprile 2024, sarà attivata la nuova campagna “Pen&Paper” che ha lo scopo di rimettere al centro la scrittura a mano, risvegliando il potere di essere strumento efficace per stimolare creatività e memoria.

 

 

La Boutique Anteprima ospita una  live performance di pittura

La Galleria, lo spazio espositivo all’interno della Boutique Anteprima di Milano, in Corso Como 9, ha ospitato  la live performance di pittura dell’artista contemporanea Kei Takemura su una speciale carta da parati, creata in esclusiva da Inkiostro Bianco,  azienda italiana che reinterpreta il concetto di design d’interni creando carte da parati, tappezzerie, tessuti e arredi.

 

ANTEPRIMA-X-INKIOSTRO-BIANCO-FEATURING-KEI-TAKEMURA
ANTEPRIMA-X-INKIOSTRO-BIANCO-FEATURING-KEI-TAKEMURA

Una partnership innovativa nata dall’incontro tra l’artista giapponese e Izumi Ogino, creative director di ANTEPRIMA, e ispirata dall’iconica opera di Kei Takemura “Playing Cards – Memories and stories overlaid on playing cards”, un’artwork che prende ispirazione dalla millenaria tradizione delle carte da gioco, dove i 4 semi delle carte, vengono interpretati come simboli della società e dell’energia umana.

L’opera di Kei Takemura ha inoltre ispirato la collezione SS 24 di Anteprima “Game On!”, che ne ha catturato la gioia e l’emozione, invitandoci a riscoprire i piaceri semplici del gioco. Questo ha dato vita a una special edition di Wirebags e Knitwear, che spazia da una palette di colori unica, a una femminilità delicata, fino a sensibilità architettoniche, esprimendo una moltitudine di personalità.

Corso Como 9

 

Atelier Oï e Passoni Design

Dall’incontro tra l’ispirazione naturale e il design nasce Radice, la nuova collezione di sedute firmata da Atelier Oï e Passoni Design

Per celebrare 10 anni di collaborazione, è presente  presso Arena Listone Giordano l’ultima creazione del celebre trio svizzero per il brand friulano

Milano-e-ancora-design-passoni-

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Per celebrare 10 anni di collaborazione ad altissimo livello, Passoni De-sign, azienda friulana specializzata nella realizzazione di arredi in legno d’alta gamma con art director Luca Botto, e atelier oï, rinomato studio svizzero di architettura fondato da un trio di illustri architetti, presentano in anteprima Radice, la nuova collezione di sedute dalla forte ispirazione naturale. Teatro di questo evento, Arena Listone Giordano, lo spazio progettato da Michele De Lucchi che in pochi anni è diventato un immancabile crocevia della vita culturale milanese.

Per Passoni Design ogni seduta è un mondo a parte, un universo da sperimentare e interpretare.

PASSONI-listone-giordano-arena

PASSONI-listone-giordano-arena

 

Radice Collection, grazie alla collaborazione di atelier oï, amplifica questo desiderio di lavorare il legno per dare vita a un elemento dal forte richiamo naturale. Il nome infatti ci immerge in un bosco con alberi maestosi e soprattutto con radici ben solide che hanno la funzione di ancoraggio e quindi di sostegno, ma anche di sviluppo contribuendo alla successiva crescita dei rami. Un elemento fondante da cui è nata l’idea di partire da una struttura in legno costituite da tre gambe, che sono appunto “radicate” per garantire stabilità, mentre l’asse principale emerge dal terreno e si dispiega come rami per formare la seduta e i braccioli, evocando così la struttura di un albero.

Arena Listone Giordano, via Santa Cecilia, 6

 

 

Moroso:  ancora più attrattivo e funzionale al racconto dell’abitare.

Moroso è protagonista della Milano Design Week 2024 con una serie di proposte e di allestimenti frutto di un momento strategico felice e inclusivo, segnato da scelte che proiettano ancora più in là lo sguardo del brand. Impegnata ad approfondire lo sviluppo del Flagship Store di via Pontaccio per farne un racconto di identità e valori, Moroso mette al centro l’esperienza di visita come narrazione sulla propria visione dell’abitare.

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MOROSO-Gruuve_Patrcia-Urquiola_ph.-Studio-Eye-

 

L’azienda friulana esalta la propria attitudine al design iconico con una serie di novità che ne restituiscono la ricerca in chiave poetica, sognante, gioiosa. Questo passo si avverte subito osservando dall’esterno la vetrina di via Pontaccio, interamente dedicata, nell’allestimento a cura di Patricia Urquiola, alla nuova poltrona One Page di Ron Arad.

 

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MOROSO-Lakelet_Front-Design_Ph.credit-Studio-Eye

Si tratta di una seduta progettata per reinterpretare la classica lounge/relax, ma è destinata a diventare una nuova icona dell’azienda. One Page è costituita da una scocca in poliuretano stampato rigido e da una parte morbida in poliuretano stampato flessibile che si appoggia su di essa. Un modello che libera il confort dall’imbottitura tradizionale e segna un ulteriore capitolo nella storia di Moroso dimostrando l’impegno dell’azienda sul fronte della sostenibilità.

Protagonista del salotto infinito al piano terra di via Pontaccio è, accanto a One Page, il nuovo divano Gruuve firmato da Urquiola attingendo direttamente all’estetica anticonformista degli anni Settanta.

Via Pontaccio, 8

 

 

Dornbracht inaugura “Space of Discovery”

In occasione del Fuori Salone 2024, Dornbracht inaugura il nuovo showroom nel cuore di Brera, in via Palermo 19, progettato come uno spazio multisensoriale che racconta il brand a 360°.

“Space of Discovery” – il nome scelto per il nuovo spazio progettato da Mike Meiré – designer e brand director dell’agenzia creativa Meiré und Meiré – è un invito a scoprire il marchio a 360° e la sua gamma, caratterizzata da esclusive finiture e performance elevate. Materiali, texture e colori sono stati espressamente scelti e utilizzati in tutto lo showroom per assicurare un effetto di benessere olistico.

Al FuoriSalone, sono presenti due nuovi prodotti che mirano a definire nuovi standard estetici e funzionali per il mondo della doccia e della spa.

Dornbracht Showroom, Via Palermo 19A

 

Yamamay e Studio X insieme per la Design Week 2024

Per celebrare la Design Week, Yamamay e Studio X, hub di design specializzato nella creazione e realizzazione di prodotti in resina, presentano una capsule collection di elementi d’arredo e vasi. In perfetta sintonia cromatica con la collezione Summer 2024 di Yamamay, i prodotti della capsule campeggiano nelle vetrine dei negozi Yamamay di Milano Corso Vittorio Emanuele II e Piazza Cordusio. Prodotti unici, durevoli e di qualità realizzati interamente a mano in Italia, per garantire la massima qualità artigianale – oggetti di design innovativi e distintivi, ispirati al movimento, alla fluidità e al colore.

 

Tutti i prodotti realizzati da studio X vengono realizzati su misura per soddisfare le esigenze specifiche del cliente, che può scegliere tra una vasta gamma di colori, forme e stili.

 

 

Gruppo Buoninfante presenta Matrex Natura, un viaggio multisensoriale

I quattro elementi della natura al Brera Design District

Matrex Natura è un viaggio multisensoriale alla scoperta degli elementi primi della materia che creano benessere, comfort e riposo.

 

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Milano-e-ancora-design-MatrexNatura-Buoninfante

X-BIO Circulife, così nasce la nuova generazione di materassi con rame, silicio, plastica del mare, olio esausto da cucina

I materassi ad alta tecnologia creati dalla plastica raccolta in mare, dagli olii esausti da cucina, da rame e silicio, saranno al centro dell’esperienza multisensoriale Matrex Natura presentata dal Gruppo Buoninfante leader nel settore e tra le eccellenze dell’industria manifatturiera italiana. Al Brera Design District in via Foro Buonaparte 54 si potranno percorrere gli spazi dentro i 4 elementi naturali acqua, aria, terra e fuoco ai quali si ispira e trova fondamento la tecnologia con brevetti di ultima generazione che dà vita al materasso “X-BIO Circulife” e alla linea X-BIO. Manufatti hi-tech che oltre a garantire benessere, comfort, e riposo sono un esempio virtuoso che unisce innovazione e benessere.

 

MatrexNatura-Buoninfante-FuoriSalone
MatrexNatura-Buoninfante-FuoriSalone

Il materasso X-BIO Silver Ions  è stato “Eletto Prodotto dell’Anno 2024”, scelto da un campione di 12.000 consumatori al primo posto per livello di innovazione nella categoria Materassi e con un punteggio del 93% per grado di soddisfazione. I risultati testimoniano la combinazione riuscita di innovazione sostenibile e benessere per l’individuo.

Gruppo Buoninfante ,  via Foro Buonaparte 54

 

DURAT ha svelato “Porta dei Colori” da Alcova Milano a Villa Bagatti Valsecchi.

Un’installazione manifesto della visione dell’azienda finlandese, che da oltre 30 anni sviluppa e produce solid surface sostenibile per superfici e arredi utilizzando materiale plastico di recupero e riciclabile al 100%.

 

Durat_-Alcova_
Durat_-Alcova_

“Porta dei Colori”, progettata da Linda Bergroth, è una polifonia di cromie audaci e forme essenziali. Quasi un’opera d’arte astratta, che accosta elementi geometrici in scale diverse, fino a diventare vere e proprie quinte architettoniche, e arredi che sembrano affiorare plasticamente dalla materia. Panche DURAT nei toni della terra, dell’acqua e del sole, disseminate nel parco, guidano visivamente i visitatori fino all’installazione, che sorge nel porticato ricostruito a fine ‘800 all’esterno di Villa Bagatti Valsecchi con i materiali di recupero della Porta Nord del Lazzaretto di Milano.

All’interno dell’installazione spicca un imponente tavolo monocromatico realizzato in DURAT Plus, che segna per la ricerca dell’azienda finlandese un nuovo importante traguardo. DURAT Plus è il primo solid surface al mondo disponibile in commercio che combina resina PET riciclata e materiale solid surface riciclato.

Alcova Milano

Villa Bagatti Valsecchi,

Via Vittorio Emanuele II, 48,

Varedo, Milano

 

 

 

Arredo3 e Gianpiero D’Alessandro stringono un sodalizio di valori di estetica

La potenza del design di Arredo3 da un punto di vista estetico e formale, consta di una sapiente pulizia delle linee, frutto di un esercizio di sofisticata e sapiente sottrazione, che, sempre di più, nel tempo, con l’evoluzione progettuale dell’azienda, sta riuscendo nella difficile missione del rendere uniche le proprie cucine.

 

Arredo3_sede-aziendale
Arredo3_sede-aziendale

Eleganza, sobrietà e decisione, una dimensione di disegno senza tempo e, da molti punti di vista, eterno.

L’incontro con Gianpiero D’Alessandro, e la comunione d’intenti con uno dei più grandi artisti contemporanei del panorama mondiale, avviene, grazie ad una scelta reciproca di mutuo approccio al progetto.

Le opere di Gianpiero D’Alessandro, infatti, famose in tutto il mondo per la loro capacità espressiva e immediatamente riconoscibili tra tante, assumono da sempre un carattere e un’identità esplosiva e dinamica.

 

Arredo3_Glass-2.0-e-Kali

Arredo3_Glass-2.0-e-Kali

Le sue forme e le sue linee evocano il fumetto intelligente, la vignetta digeribile, il disegno fanciullesco, la rappresentazione pregna di sguardo critico e, soprattutto, la composizione – che si fa esplosione di colori e di vitalità – che erutta dalla realtà e sconfina nell’immaginario: facendo in modo che i suoi soggetti, anche loro, s’impongano come icone facilmente rintracciabili.

Arredo3 Flagship Store Milano – Solferino | Via San Marco 1

 

Ikea apre le porte di “1st”

E’  la mostra evento che celebra la “prima volta” in cui si va a vivere da soli. con un’attenzione particolare alle nuove generazioni.

Fino  al 21 aprile 2024, installazioni immersive, novità di prodotto e un ricco palinsesto di appuntamenti e serate animeranno il Padiglione Visconti di via Tortona 58.

 

“1st” é la mostra-evento che indaga le esperienze e le emozioni che contraddistinguono un momento di vita universale, ma unico e differente per ciascuno di noi: il trasloco nella prima casa. Una storia che verrà raccontata non solo tramite le installazioni progettate dall’architetta Midori Hasuike e dallo spatial designer Emerzon, insieme al light designer Anders Heberling, ma anche attraverso novità di prodotto e un ricco calendario di iniziative. Per una settimana all’insegna del design, dell’intrattenimento e della musica, grazie alla collaborazione di IKEA con personaggi affermati e giovani designer.

IKEA 1st, Padiglione Visconti, via Tortona 58, Milano