In Auto

La Maybach-Mercedes 6 è una lussuosa Aero Coupé da 750 CV tutti elettrici

image_pdfimage_print

Maybach-Mercedes 6 – Si può scegliere un raduno di auto d’epoca per presentare un modello tutto futuristico? La risposta è sì e l’ha fatto Mercedes, che con il suo marchio di lusso Maybach ha portato a Pebble Beach, in California, una lussuosa 2+2. Ed ora vi spieghiamo perché chi l’ha disegnata la definisce “Hot & Cool”.

Vision Mercedes-Maybach 6, 2016

Un richiamo ai tempi passati comunque c’è e lo si vede dalla carrozzeria, prettamente ispirata alle Aero Coupé ma con una ovvia reinterpretazione che guarda alla “limpida sensualità”, parola d’ordine della filosofia di design di Mercedes. La sua lunghezza di quasi 6 metri (da qui il nome) nasconde sotto il lungo cofano un motore tutto elettrico, capace di erogare ben 750 cavalli e di far percorrere alla vettura oltre 500 chilometri.

Vision Mercedes-Maybach 6, 2016

Essendo un prototipo non si conoscono ancora le sue reali caratteristiche, ma ci aspettiamo uno scatto fulmineo ed una velocità di punta capace di togliere il fiato! E c’è da dire che anche da ferma regala uno spettacolo unico: infatti i suoi 600 cm di lunghezza (difficile trovare un parcheggio “normale” per lei) sono ben camuffati dalle proporzioni del cofano, del tetto basso e della coda molto arretrata.

Vision Mercedes-Maybach 6, 2016

E poi è pronta a tagliare l’aria. Infatti non ha bisogno di particolari espedienti come gli spoiler, il flusso dell’aria percorre tutto il corpo vettura, per poi separarsene una volta raggiunta la coda. Luci sottili, cerchi parzialmente trasparenti e lunotto diviso in due parti completano il pacchetto “hi-tech”. Ora non resta che chiedersi se e quando la vedremo su strada, o forse dato l’assegno che si dovrà staccare, su quale strada del mondo.