Weekend di porte aperte 8 e 9 aprile
In Auto

Weekend di porte aperte con Alfa Romeo, Dacia e Kia

Il weekend dell’8 e 9 aprile vede in piena attività i concessionari delle reti di vendita Dacia, Alfa Romeo e Kia per due giorni di porte aperte, in cui i visitatori e potenziali clienti potranno vedere e provare in alcuni test drive le ultime novità proposte dalle marche. Nel dettaglio, la casa rumena espone la serie Dacia Brave, un particolare allestimento che va a costituire il top di gamma dei suoi modelli. Alfa Romeo invece dedica il porte aperte a tutti i suoi modelli, ponendo l’attenzione su nuove motorizzazioni per Stelvio e Giulia. Infine Kia mostra la nuova generazione della citycar Picanto.

 

DACIA BRAVE, OLTRE LA STEPWAY

Weekend di porte aperte 8 e 9 aprile

Dacia Brave è una serie speciale, ma non limitata, disponibile sui modelli Sandero, Logan MCV, Lodgy, Dokker e Duster. Per la Duster la serie parte dall’allestimento Laureate, mentre per tutti gli altri modelli deriva da Stepway. Va a costituire quindi il top di gamma. Le caratteristiche principali di Dacia Brave sono il design con elementi estetici da crossover e l’inserimento di equipaggiamenti non precisamente da low cost. Ad esempio i cerchi in lega da 16 pollici, protezioni colorate, vetri oscurati, cuciture a contrasto nei sedili; poi climatizzatore, retrocamera e navigatore. I prezzi di partenza della serie Brave: Sandero 11.850 euro; Logan MCV 13.400 euro; Lodgy 14.300 euro; Dokker 14.400 euro; Duster 15.500 euro.

 

ALFA ROMEO, SI PUNTA SU STELVIO E GIULIA

Weekend di porte aperte 8 e 9 aprile

Il weekend di porte aperte è dedicato all’intera gamma di modelli Alfa Romeo. La maggiore attenzione è comunque verso il SUV Stelvio e la berlina Giulia. Sulla Stelvio arrivano due nuove motorizzazioni nella fascia d’ingresso della gamma. Si tratta del 2.2 turbodiesel da 180 cavalli e del 2.0 turbo a benzina da 200 cavalli. Il diesel è abbinato alla sola trazione posteriore, mentre la versione a benzina è a trazione integrale. Per entrambe invece il cambio è solo automatico ad 8 marce. La Stelvio 180 ha un prezzo di listino a partire da 47.300 euro, mentre la versione a benzina 200 costa 50.250 euro. Per quanto riguarda la Giulia, la berlina acquisisce un’altra variante del motore diesel da 180 cavalli, in cui c’è l’abbinamento alla trazione integrale Q4. Allestimento Super con sedili anteriori a regolazione elettrica e dischi freno maggiorati. Prezzo 46.000 euro.

 

KIA PICANTO, NUOVA SERIE DELLA CITYCAR

Weekend di porte aperte 8 e 9 aprile

Porte aperte 8 e 9 aprile anche nei concessionari Kia per conoscere la nuova generazione della Picanto. Si tratta della terza serie della citycar coreana. Il design è rivoluzionato, punta molto sul look sportivo. Dimensioni esterne invariate ma spazio interno aumentato grazie all’allungamento del passo, bagagliaio sorprendente per una vettura di questa compattezza. Gli equipaggiamenti di serie sono numerosi, ottima qualità degli interni. Soprattutto l’allestimento top di gamma, il GT Line, include tantissimo. Motori 1.0 e 1.2 a tre cilindri, aspirati, da 66 e 84 cavalli. I prezzi sui quattro allestimenti vanno da 10.800 a 15.00 euro. Diverse promozioni di lancio fino alla fine di maggio.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.