Weekend In Auto

Premio Weekend in Van 2019 a Mercedes Marco Polo, il van per il turista esploratore

image_pdfimage_print

Va a Mercedes Benz Marco Polo il premio Weekend in Van 2019. Il riconoscimento è stato assegnato all’interno dell’evento WEEKEND PREMIUM AWARD 2019 che si è tenuto a Milano il 25 settembre presso l’Enterprise Hotel di Milano.

Raffaele D’Argenzio consegna il premio a Giuseppe Canderolo di Mercedes

Marco Polo si è aggiudicato l’ambito premio grazie alla sua versatilità e al suo stile ricercato. Queste caratteristiche rendono il van un paladino del turismo all’aria aperta senza sacrificare comfort e ed eleganza, e permettono al turista-esploratore di essere un cavaliere libero in un mondo green.

Il restyling di Marco Polo

Marco Polo è l’autocarovan compatto della Stella che si distingue dalla concorrenza per un accurato design e una scelta di materiali pregiati per la realizzazione degli interni. Il restyling del 2019 ha portato dei miglioramenti: un frontale ridisegnato, la nuova gamma di vernici e cerchi in lega leggera, le nuove bocchette d’aerazione ed i nuovi rivestimenti degli interni. È presente anche una nuova motorizzazione con cambio automatico 9G-TRONIC, nuovi accessori e nuovi sistemi di sicurezza.

Design elegante e 4 comodi posti letto

Il design degli interni e caratterizzato da un elegante contrasto di zone chiare e scure, il rivestimento del pianale di serie in look ‘yacht deck’ ed una suggestiva illuminazione a LED dell’abitacolo, con luci soffuse interne ‘ambient’ a richiesta, creano un ambiente esclusivo, facendo dell’abitacolo e del posto di guida un’unità armonica.

Vivere l’avventura con Marco Polo è semplice grazie al tetto a soffietto con letto integrato e una panca a 2 posti in grado di trasformarsi in una cuccetta, per un totale di 4 posti letto. L’abitacolo si trasforma facilmente in una cucina con piano di cottura a gas, lavello e frigorifero. Il Van das viaggio è disponibile in tre misure: compact (L 4,90 m), Long (L 5,14 m) e Extra Long (5,37 m).

Nuovi motori potenti e consumi contenuti

I nuovi motori diesel 2.0 L da 190 e 239 cv consentono di mantenere alte le prestazioni rispettando maggiormente l’ambiente. I consumi, infatti, sono più contenuti per una maggiore sostenibilità. Il motore da 190 CV vanta 440 Nm di coppia, mentre quello piú potente da 239 arriva fino a 500 Nm. È disponibile anche il cambio automatico 9 G-Tronic, così come la trazione integrale 4Matic.

Tra i punti di forza di Mercedes ci sono senz’altro sistemi di sicurezza di prima qualità come la regolazione della distanza DISTRONIC, il sistema di assistenza alla frenata adattivo e il sistema antisbandamento.

Parlando di prezzi, Marco Polo 250d parte da 58.550 euro.

Il premio é stato consegnato dal Direttore Raffaele D’Argenzio a Giuseppe Caderolo di Mercedes- Benz.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.