In Auto WEEKEND-CAR PREMIUM

Weekend in Toscana al 4X4Fest di Carrara

image_pdfimage_print

Per tutti coloro che amano passare il weekend all’insegna di percorsi off-road, che si tratti di tornanti di montagna, percorsi in campagna o altri luoghi immersi nella natura, consigliamo di fare visita al salone di Carrara per ammirare le migliori vetture da fuoristrada e conoscere anche le ultime novità in pieno rispetto l’ambiente. Inoltre, sarà possibile provare numerosi modelli: dalla leggendaria Jeep Wrangler JL alla nuova Range Rover Sport Phev Ibrida.

4x4Fest è organizzata daCarraraFiere in collaborazione e con il supporto tecnico di F.I.F.(Federazione Italiana Fuoristrada) e con la partecipazione di ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani) CSEN Nazionale e Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti). Quest’anno si è registrato un aumento delle case automobilistiche dirette o rappresentate che esporranno al salone, e tra i più importanti spiccano sicuramente Dacia-Renault, Jeep, Land Rover, Mercedes, Mitsubishi Motors e Toyota.

NUOVE JEEP RENEGADE, WRANGLER E CHEROKEE

Parlando di fuori strada, non può che venire subito in mente il marchio Jeep. La celebre casa statunitense, controllata da Fiat Chrysler Automobiles, esporrà l’intera gamma e offrirà al pubblico la possibilità di provare tutte le sue vetture con un test-drive. Tre sono i modelli di spicco di Jeep: la nuova Renegade 2019, disponibile con tre diversi tipi di motore, nuovi fari a LED e miglioramenti esterni, Jeep Wrangler di cui sarà anche possibile ammirare la versione che l’ha resa il simbolo delle fuori strada americane: Jeep Wrangler JL che quest’anno compie 77 anni, e infine Jeep Cherokee, con nuovi motori euro 6 e tecnologie che la rendono la versione più sicura di sempre.

Jeep Wrangler Sahara 2018

 

RANGE ROVER SPORT PHEV IBRIDA

La britannica Land Rover si dimostra al passo con i tempi, seguendo le nuove tendenze in pieno rispetto dell’ambiente. Sarà, infatti, presente allo stand della concessionaria Sun Car di Massarosa la nuova versione ibrida di Range Rover Sport, con motore benzina 2.0 300cv e motore elettrico, a partire da 90.200 euro. Ci sarà inoltre la possibilità di provare in pista la famiglia Discovery di Land Rover: la nuova gamma è stata pensata per raggiungere luoghi immersi nella natura in cui poter conciliare la vita familiare con lo sport e il tempo libero, nel rispetto del territorio ospitante.

Range Rover Sport Phev

 

NUOVA MERCEDES CLASSE G

Forse la più elegante di tutte è proprio la nuova Mercedes classe G, che dal 1979 è riuscita ad evolversi mantenendo il suo look immutato, bilanciandolo tra passato e futuro. Degni di nota sono i nuovi programmi di marcia DYNAMIC SELECT, la ‘modalità G’ e i tre bloccaggi dei differenziali al 100%, che contribuiscono ad accrescere il comfort di marcia su qualsiasi terreno, sia su strada che in off-road. Rimangono poi inalterate la tradizionale maniglia del portellone e la ruota di scorta a vista. Bellezza e prestazioni si pagano care però: infatti, il prezzo di partenza della nuova classe G è di ben 115.020 euro.

Mercedes-AMG G 63Exterieur

 

DACIA-RENAULT

Nuova COMAUTO rappresenterà invece Dacia-Renault al 4x4Fest, esponendo 4 modelli: Espace, Koleos, Captur e Kadjar. Partendo dall’intramontabile Espace che rivoluzionò il mercato nel famigerato 1984, siamo arrivati a quella che oggi Renault considera un modello Premium, con rinnovati aggiornamenti nell’infotainment e un motore capace di erogare ben 225 CV. Il prezzo di Espace parte da 34.150 euro. Capturee Kadjar sono invece sport utility: il primo ha un look rinnovato, così come gli interni e le dotazioni, e si conferma uno degli sport utility più venduti del segmento. Kadjar, con 3 modalità di guida in dotazione: 2WD, 4WD Auto e 4WD Lock, sarà invece la prima vettura Renault ad essere prodotta anche in Cina. Infine, Koleos che è basata sulla stessa piattaforma di Espace, ha guadagnato spazio interno e le nuove soluzioni tecniche la rendono adatta anche alla guida off-road.

Nuova Renault Espace

 

TOYOTA HI-LUX EXECUTIVE+

Anche Toyota espone al salone la sua versione ibrida di SUV e lo fa con RAV4 Hybrid Dynamic+, con motore Full Hybrid-Electric 4WD. Sono presenti poi Land Cruiser e il nuovo pick-up Hi-Lux, entrambi disponibili per una prova al pubblico. Hi-Lux è disponibile anche in versione top di gamma Executive+,curata nei minimi dettagli: con cambio automatico, e miglioramenti nella griglia frontale, nei fendinebbia e nei paraurti. Il paraurti posteriore è argento come quello anteriore e presenta inoltre un gradino per accedere al cassone. Gli interni, invece, sono completamenti in nero con finiture cromate e i sedili riscaldabili sono in pelle perforata. Il prezzo di partenza della versione Executive è di 30.279 euro.

Toyota Hilux

 

4X4Fest di Carrara sarà aperta da venerdì 12 a domenica 14 ottobre dalle 10.00 alle 19.00; Sabato 13 la pista sarà aperta dalle 10.00 alle 23.00. Per maggiori info e biglietti: http://www.4x4fest.com/language/it/

Leggi gli altri articoli di Weekend In Auto: https://www.weekendpremium.it/wp/category/weekend-in-auto/