Cars & Coffee Italy
In Auto

Weekend tra Brescia e Verona con le supercar di Cars & Coffee

image_pdfimage_print

Una giornata in due tappe per una suggestiva passerella di auto da sogno, un weekend all’insegna della pura passione automobilistica. L’appuntamento è per domenica 9 aprile, comincia la stagione di Cars & Coffee Italy. Si tratta di una serie di raduni dedicati alle supercar, quelle vetture che più solleticano la fantasia degli appassionati. La giornata inaugurale è divisa in due momenti e luoghi distinti. In mattinata si comincia a Brescia, una fase riservata ai proprietari delle auto. Invece l’appuntamento per l’evento pubblico è alle 15.30 a Valeggio sul Mincio, a poca distanza da Verona. Al parco Giardino Sigurtà è previsto l’arrivo della sfilata di tutte le auto partecipanti.

LE VETTURE PIU’ PRESTIGIOSE DELLA SFILATA DI CARS & COFFEE

Cars & Coffee Italy

Si tratta di 300 auto, sia attuali che storiche di diverse epoche. La Ferrari partecipa con uno dei 70 modelli dedicati al 70° anniversario. Suggestiva anche una delle 250 Lamborghini Gallardo che portano il nome di Valentino Balboni, storico collaudatore della casa di Sant’Agata Bolognese; la vettura è guidata da Balboni stesso. Rara da vedere sulle strade è la Mazzanti Evantra 771, guidata da Luca Mazzanti (cofondatore dell’azienda insieme a Walter Faralli), oltre ad un prototipo della casa di Pontedera condotto da Loris Bicocchi, nuovo capo della sezione ricerca e sviluppo, ingegnere con un passato in Bugatti, Pagani e Koenigsegg.

Cars & Coffee Italy

Parlando di Pagani, la sfilata vedrà anche una Huayra Tempesta. A fare da speciale “safety car” ci sarà una Ferrari 458 con una livrea molto particolare, ispirata alla Formula 1 312T, quella con cui Niki Lauda vinse il campionato del mondo nel 1975. Il pubblico potrà anche cimentarsi nei giri veloci virtuali grazie alle quattro postazioni di gioco allestite nel parco. Accanto ad esse in mostra una Lamborghini Huracan GT3 del team Ombra Racing. Altre informazioni all’indirizzo http://cars.coffee/en/italy. Il calendario degli altri appuntamenti è in fase di definizione. E’ probabile che si confermi una giornata a Torino al Parco Valentino, come nel 2016. Prevista ma da confermare anche una tappa a Roma.