Viaggi In Europa

Vueling lancia una nuova funzione per anticipare il tuo volo

image_pdfimage_print
Spesso chi viaggia frequentemente per lavoro si trova di fronte alla necessità di dover anticipare all’ultimo minuto al propria partenza a causa di un imprevisto. Come fare?
La compagnia aerea Vueling, sempre all’avanguardia nelle tecnologie aeree al servizio dei clienti, ha creato l’applicazione “Anticipa il tuo volo”, (pensata per smartphone con sistema operativo IOS e Android).
Si tratta di un progetto creato per soddisfare le necessità dei clienti business, che di fronte ad un imprevisto dell’ultimo momento, possano anticipare il loro volo, tramite smartphone.
Si tratta di un servizio molto apprezzato da chi viaggia per lavoro e ha bisogno di una maggiore flessibilità nei suoi viaggi: potrà quindi essere sfruttato in quelle rotte con più voli al giorno.
La possibilità di cambiare il volo per un altro che parte prima nello stesso giorno, è totalmente gratuita ed è possibile per tutti i passeggeri che abbiano acquistato un biglietto con la tariffa “Optima” (con posto e valigia inclusi), oppure “Excellence” (con tutti i servizi business inclusi e flessibilità totale).
Grazie alla tecnologia degli smartphone, il servizio mostrerà i voli disponibili nelle successive 4 ore rispetto all’ora in cui il cliente sta effettuando la consultazione.
Foto: Rosendahl
Foto: Rosendahl – Wikimedia
Per realizzare l’operazione sarà sufficiente che il cliente apra la app Vueling, consulti qual è il volo che più gli conviene e lo cambi con un semplice click. Come afferma Marion Bauer, Direttrice del settore E&M Commerce di Vueling: “Anticipa il tuo volo è un servizio pensato esclusivamente per i cellulari, che permette di rispondere alle necessità del viaggiatore con immediatezza e facilità d’uso. La necessità nasce da un cambiamento improvviso nell’agenda del passeggero, che grazie a questo servizio potrà risparmiare tempo, che altrimenti avrebbe perso in aeroporto, in attesa della partenza del volo programmato”.
Al momento gli aeroporti che permettono questo servizio sono: La Coruña, Alicante, Almería, Amsterdam, Lanzarote, Barcellona, Berlino-Tegel, Bilbao, Bordeaux, Bruxelles, Stoccolma, Francoforte, Fuerteventura, Gran Canaria, Granada, Ibiza, Londra-Heathrow, Lille, Lisbona, Lione, Madrid, Minorca, Málaga, Maiorca, Marsiglia, Milano, Nizza, Nantes, Oporto, Parígi-Orly, Oviedo, Praga, Roma, San Sebastián, Santiago de Compostela, Santander, Siviglia, Tenerife Nord, Tenerife Sud, Tel Aviv, Venezia, Vigo, Valencia e Valladolid. A questa lista si aggiungeranno in futuro altri aeroporti.
Per maggiori informazioni: vueling.com.