In Auto

Volvo V90 Cross Country: più muscolosa, tecnologica e connessa che mai

image_pdfimage_print

Volvo V90 Cross Country – La nuova Station Wagon della casa svedese piace per la sua linea elegante che non lascia trasparire l’abbondanza di dimensioni (e peso), nonché per la qualità delle rifiniture ed i materiali pregiati all’interno. Ma cosa succede se la avvolgiamo in un involucro robusto che richiama all’avventura? Nasce la V90 Cross Country, un’auto pronta a portare dovunque grazie a tre punti di forza: tecnologia, design e connettività.

New Volvo V90 Cross Country Driving

Questa vettura non deriva da un semplice esercizio di stile, ma è figlia della Svezia stessa, in quanto è lì che ha ricevuto il suo battesimo del fuoco – o forse è meglio dire del ghiaccio. Il marchio è sì famoso per la sicurezza delle proprie automobili, ma con l’aggiunta della trazione integrale permanente e di un telaio messo maggiormente a punto la V90 Cross Country risulta essere una vera station wagon da esplorazione.

New Volvo V90 Cross Country Driving

E non bisogna dimenticare che anche il comfort è tra i suoi principali punti di forza: non solo interni sontuosi tali da essere ineguagliabili, ma anche un sistema infotainment con connessione internet per rimanere sempre aggiornati anche durante lunghi viaggi, senza dimenticare l’impianto audio professionale firmato da un prestigioso marchio quale Bowers & Wilkins.

Interior

Non sono ancora stati confermati i motori, ma basandoci sulla V90 è possibile prevedere che verranno utilizzati i motori a benzina turbo T5 da 250 e T6 320 cavalli (quest’ultima versione è anche ibrida, grazie ad un motore elettrico supplementare), mentre per i diesel si attendono i D4 e D5 con potenze comprese tra i 190 ed i 235 cavalli. Prezzi non ancora annunciati mentre la produzione sta per prendere il via.

New Volvo V90 Cross Country Driving Matte