In The World Uncategorized

Veneto – The land of Venice

image_pdfimage_print

“Veneto – The land of Venice” è il motto che sostituisce quello precedente “Tra la terra e il cielo e che vuole essere un messaggio preciso e di grande efficacia: la collocazione geografica della regione più visitata dai turisti. Perché risulta così importante dover identificare una regione con un marchio nuovo? Per promuovere economicamente un territorio, per promuovere le sue città, per far conoscere le sue peculiarità, fare amare e apprezzare le tradizioni compresa quella enogastronomica. Perché il Veneto non è solo il fascino ineguagliabile di Venezia ma un territorio ricco di storia, cultura, natura, e di bellezza particolare. Con tanti irresistibili richiami.

Venezia
Verona-piazza-dei-signori

Verona, Padova, Vicenza, Caorle, pittoresca cittadina che offre uno splendido mare e un centro storico suggestivo, Bassano del Grappa, dai palazzi rinascimentali e dalle chiese medievali con il famoso Ponte Vecchio conosciuto anche come Ponte degli Alpini. Per continuare poi con lo splendore delle Dolomiti, fiore all’occhiello della Regione, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, meta degli amanti degli sport invernali che qui trovano una ricettività eccellente. Nomi come Cortina d’Ampezzo bastano da soli a dare la misura della grandezza di questa parte di territorio.

Dolomiti