WEEKEND-CAR PREMIUM

Regioni e motori: il Veneto corre in Lamborghini

image_pdfimage_print

Veneto si conferma come una delle regioni più attive nel promuovere la propria immagine e i propri territori. Infatti dalla scuderia Orange Racing è stata presentata a Venezia la Lamborghini Huracan GT3 che correrà, con una livrea dedicata alla Regione Veneto, nei più famosi circuiti europei e nei  campionati di rally. L’auto ha raggiunto Palazzo Nani Bernardi attraversando le acque del Canal Grande dove si è celebrata l’iniziativa ideata per promuovere l’eccellenza del territorio (e dell’Italia) con un contributo speciale anche per la città lagunare.

“Il Veneto che corre”, è l’evento per celebrare il Veneto e l’imprenditoria veneta, in cui  il pubblico e il privato si incontrano e collaborano alla promozione dell’eccellenza italiana in Europa.

Orange1 Racing, scuderia fondata da Orange1 Holding, gruppo internazionale veneto specializzato nel settore metalmeccanico, e dal suo presidente Armando Donazzan, ha presentato l’auto by Lamborghini impegnata nei campionati europei Blancpain GT Sprint e Endurance con una speciale livrea dedicata alla Regione Veneto. Il “bolide” ha attraversato le acque del Canal Grande per raggiungere Palazzo Nani Bernardi, dove è stata svelata la livrea al cospetto di autorità come l’assessore Regionale al Turismo, Commercio estero e internazionalizzazione Federico Caner.

Orange1 ha deciso, per l’occasione, di dare anche un altro contributo speciale alla città di Venezia: il gruppo internazionale specializzato nel settore metalmeccanico di Arsiè collaborerà infatti ad un’opera di restauro da definire. Questo impegno nasce dalla volontà di valorizzare il patrimonio storico-artistico di Venezia. L’intervento conservativo, o un restauro, è un’alternativa concreta a sostegno di una città fragile come Venezia, un esempio buono e positivo di imprenditoria veneta che agisce.