spazio
In The World

Vacanza a cinque stelle nello …… spazio

image_pdfimage_print

L’esperienza di una vacanza nello spazio è davvero emozionante anche se costosissima: 9,5 milioni di dollari a testa! E questa volta non potremmo viverla per voi ma sarete voi, qualora decideste di fare un salto lassù, a raccontarlo a noi.

viaggio nello spazio

Se volete assicurarvi il soggiorno, a 320 km dalla Terra, è già possibile fare prenotazioni online con un deposito di 80 mila dollari rimborsabili qualora cambiaste idea.

Per affrontare questo viaggio però è necessario frequentare un corso di addestramento al fine di essere pronti a visitare lo spazio. Le materie sono: volo spaziale, meccanica orbitale e vita in ambienti pressurizzati nello spazio. I turisti vengono imbarcati solo dopo l’addestramento e solo con parere positivo dei medici di missione. Comunque ci sono buone notizie: la Orion Span ( https://www.orionspan.com) che ha messo in atto questo progetto sta cercando di ridurre i corsi di addestramento da 24 a 3 mesi al fine di ridurre sensibilmente i costi.

Vacanza
Discovery-space-shuttle-

Ma i costi sono un discorso secondario per chi decidesse di vivere questa vacanza particolare e unica, dove si può godere della gravità zero e si possono ammirare paesaggi… fuori dal mondo!

Come si passa la giornata all’interno dell’hotel spaziale? Nello spazio il tempo scorre a una velocità diversa. Non è facile definire un “giorno” quando si gira intorno al pianeta ogni 90 minuti. Questo vuol dire che riuscirete ad ammirare bel 16 albe e tramonti ogni giorno. Fantastico non trovate? Oltre ad osservare il panorama stellare e l’orizzonte curvo della Terra, si fanno esperimenti di ricerca. Come, per esempio, far crescere il cibo in orbita e chiacchierare in live stream con gli amici rimasti a terra o ancora partecipare a ricerche spaziali per poi concludere l’emozionante giornata rannicchiati nella vostra suite privata.

Vacanza nello spazio

Sicuramente la ricerca della gravità zero a bordo dell’Aurora Station rappresenta una delle più avvincenti frontiere del progresso umano che cerca di comprendere l’universo. Perché allora non essere i primi a salire a bordo?

I 12 giorni di vacanza voleranno e voi avrete tante cose da raccontare una volta tornati con i piedi per…Terra. E allora non ci resta che iniziare il countdown.