Auto & Donna In Auto Weekend Milano

Un weekend per scoprire Milano con il Suv Peugeot 2008: secondo giorno

image_pdfimage_print

Piazza Gae Aulenti, il futuro fra i grattacieli


piazza-gae-aulenti

Dopo la mostra di donne e design come non dirigerci verso la zona di Porta Nuova, la cui piazza centrale è dedicata proprio ad una donna, grande architetto: Gae Aulenti. Anche qui ci si sente al centro del respiro del mondo, anche qui ci si sente proiettati verso il futuro. Vi si trovano negozi, eventi a mostre.  Qui potete vedere tanti grattacieli, fra cui il Bosco Verticale, vincitore di vari premi.

corso-como

Ma non  ci dimentichiamo  di passare per Corso Como con le sue case “vecchia Milano”, dove potrete entrare  in Corso Como 10 per la moda internazionale e poi arrivare a Eataly, dove comprare tante specialità culinarie e mangiare nei suoi vari ristoranti.

Il parcheggio lo trovate in via Toqueville, c’è un silos non costoso.

La Darsena e i navigli


nuova-darsena

Ci lasciamo alle spalle Porta Nuova, la zona con i grattacieli, per andare in quella più antica e romantica: i navigli. Passiamo per la nuova Darsena, dove il paesaggio tende al surreale, ci concediamo una passeggiata e sembra quasi di essersi persi per qualche via di Amsterdam.

murales_ila

La Darsena di giorno è fantastica, di notte decisamente romantica. Se visiterete Milano in dolce compagnia non dimenticate di fare tappa qui, non ve ne pentirete! Un vero e proprio piccolo angolo di paradiso all’interno di una metropoli frenetica come Milano. Assolutamente da vedere.
Ci dirigiamo verso la zona vecchia dei navigli, ora veramente viva e glam. Dove si trova il respiro giovane della città. Locali trendy ed anche fantastici graffiti.


navigli

Ma improvvisamente la nostra Peugeot 2008 sembra aver trovato la strada di casa e infatti sul naviglio vediamo l’insegna del Bobino, anzi del Peugeot Bobino, un locale alla moda frequentato benissimo dove trovate ad ogni ora accoglienza ed atmosfera. Anche il largo parcheggio è accogliente.

Info: Alzaia Naviglio Grande 116, tel: 02 3655 9070, e-mail: info@bobino.it


peugeot-bobino

Qui nella zona Navigli finisce il nostro tour milanese con la Peugeot 2008, ma ci torneremo.

La compagna di viaggio che piace anche a Miss Francia

miss-franciaggg

E dopo avervi parlato tanto di Milano, ora che la conosciamo bene, vi parliamo della nostra perfetta compagna di viaggio, che piace tanto anche in Francia, così tanto che è stata scelta anche da Miss Francia.

PEUGEOT 2008 BLUEHDI 120 S&S

Questo suv compatto ha una linea personale e pulita che al contempo si distingue. La 2008 non ha paura delle buche che ogni giorno affliggono le nostre strade grazie all’assetto rialzato, così come di affrontare percorsi dissestati e outdoor grazie alle tecnologie di cui dispone, fra cui il grip control. I fianchi sono stati impreziositi da protezioni laterali sui passaruota ed altri elementi off-road aumentano la robustezza, ottimi  per fuori strada non esagerati ma anche per la città. E ben sapendo quante insidie si celano in ogni via che percorriamo, ecco dei dispositivi che rendono la vita più facile: per parcheggiare c’è la retrocamera, che ci mostra sullo schermo touchscreen quello che normalmente non si vedrebbe. In alternativa può semplificarci le cose il Park Assist, che valuta da sé gli spazi ed in breve tempo parcheggia. In movimento interviene l’Active City Brake se il mezzo davanti a noi frena di colpo, evitando così incontri troppo… ravvicinati.

Dentro la 2008 regala un ambiente luminoso e capiente, il suo bagagliaio si dimostra adatto tanto alle grandi spese quanto ai lunghi viaggi, non rinunciando a nulla. La sua guida fluida, con un tocco sportivo e chic dato dal i-Cockpit, è garantita dai motori benzina e diesel, con potenze comprese tra gli 82 ed i 130 cavalli, inoltre con il sistema Start&Stop si risparmia durante le soste ai semafori.

La scheda:

cilindrata cm3: 1560

Potenza massima kW (CV)/giri: 88 (120)/3500

coppia max Nm/giri: 300/1750cruscotto

Emissione di CO2 grammi/km: 96

Trazione: Anteriore

Velocità massima (km/h): 190

accelerazione 0-100 km/h (s): 9,6

consumo medio (km/l): 27,0

lunghezza/larghezza/altezza (cm): 416/174/156

Passo (cm): 254

Peso in ordine di marcia (kg): 1180

Prezzo: da 15.860 a 25.910 euro

interni