Weekend Low Cost Europe

Un viaggio low cost in Spagna

È arrivata la primavera, che porta con sé temperature più alte, alberi fioriti e ancora più voglia di viaggiare. La Spagna è l’ideale in questa stagione, per il suo clima e per i suoi colori. Inoltre è un paese raggiungibile facilmente da tanti aeroporti italiani con compagnie aeree low cost molto convenienti. Per chi desiderasse scoprire alcune delle sue città senza spendere troppo (tenendo presente che in generale la Spagna non è una meta costosa), ecco alcune idee.

Bilbao
Escludendo le classiche Barcellona e Madrid, partiamo con Bilbao. La città basca, famosa per il museo Guggenheim, è stata nominata la migliore città europea del 2018. Si è aggiudicata il primo posto agli Urbanism Awards, superando tutte le altre città tra cui Vienna e Lubiana. Il premio è stato assegnato da un gruppo di esperti dell’ambiente in base all’aspetto sociale, economico e ambientale.

Valencia
Valencia è una città per tutti i gusti. Locali e divertimento per i più giovani, lunghe spiagge di sabbia adatte a famiglie con bambini, un centro storico che è un vero e proprio gioiellino, ideale per passeggiate rilassanti. È una città che mischia l’antico con il moderno, dal ponte di Calatrava al Museo delle Scienze.

Cordoba
Cordoba è una squisita città dell’Andalucia, che sorge sul fiume Guadalquivir. Vale la pena visitarla per il suo fascino moresco, di cui ne è esempio la grande Mezquita, con archi e patios dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Oltre ai monumenti e ai deliziosi vicoli in cui passeggiare, Cordoba è sicuramente da non perdere per la sua vita notturna spagnola e per la cucina tradizionale.

Saragozza
Tra le destinazioni facilmente raggiungibili e low cost c’è anche Saragozza, che negli ultimi anni ospita sempre un maggior numero di turisti. È sede di una delle più importanti università della Spagna, e questo è anche il motivo per cui attira un turismo tendenzialmente giovane. Sicuramente a Saragozza meritano di essere visti la Cattedrale di San Salvador, il Palazzo dell’Aljafería, che insieme alla Mezquita di Cordoba è uno dei più grandi e splendidi esempi dell’architettura e dell’influenza musulmana, e la Lonja di Saragozza.

Scegliete la città che vi ispira di più!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.