Auto & Donna

Un’auto sicura per i vostri bambini

image_pdfimage_print

Un servizio che renderà le nostre vetture luoghi puliti, ma soprattutto a misura di bambino!

L’auto è ancora considerata il mezzo più comodo per spostarsi. Con l’arrivo delle vacanze estive, soprattutto in Italia, rimane il mezzo più utilizzato per raggiungere le mete turistiche perché non ha limitazioni sui bagagli, si parte comodamente all’orario preferito e rende autonomi anche nei piccoli spostamenti una volta arrivati a destinazione. Partire in macchina equivale spesso a portare con sé un pezzetto di casa, un ambiente familiare in cui i bambini possono giocare tranquillamente mentre percorriamo i chilometri di autostrada che ci separano dal mare. Ma, siamo sicuri di quello che respiriamo al suo interno?

Carglass®, brand leader nella riparazione e sostituzione parabrezza, a partire da quest’estate amplia la gamma di servizi che possono essere effettuati nei propri centri di assistenza. Oltre a quelli ormai consolidati come il cambio delle spazzole tergicristalli, il check- up gratuito dei vetri e l’istallazione delle pellicole oscuranti, da oggi è, infatti, possibile usufruire del servizio di igienizzazione all’ozono, un sistema innovativo che permette di migliorare la qualità dell’aria che respiriamo all’interno dell’abitacolo.

Il servizio d’igienizzazione all’ozono è ad oggi presente presso 120 centri Carglass® e funziona tramite un macchinario che, sistemato all’interno dell’auto, produce ozono, gas derivato dall’ossigeno e presente normalmente nell’aria a bassa concentrazione. In pochi minuti di trattamento vengono eliminati dalla vettura e dai condotti dell’aria microorganismi che certamente non vediamo, ma che inquinano ciò che respiriamo durante il nostro viaggio. Virus, muffe, funghi, batteri, pollini e con essi gli odori sgradevoli che possono derivarne. L’ozono prodotto dalla macchina satura l’abitacolo e, attraverso un meccanismo di ossidazione, produce l’azione disinfettante e di eliminazione totale degli odori. In pochi minuti l’ozono restituisce all’auto un ambiente microbiologicamente controllato, attraverso un processo ecologico e naturale che non rilascia residui chimici e allergeni.

Un’aria pulita in macchina è inoltre fondamentale per garantire un ambiente sano e igienizzato ai bambini, soprattutto in previsione di viaggi molto lunghi.