Weekend Green

T-Prime Concept GTE, il SUV hi-tech di Volkswagen

image_pdfimage_print

Volkswagen T-Prime Concept GTE – Trazione ibrida plug-in e interni ad alto tasso di digitalizzazione incontrano un design sportivo ed elegante: il risultato è un SUV di classe superiore. Ecco quattro ‘info’ utili da tenere in mente a proposito del nuovo progetto della casa tedesca:

1) È un SUV di classe superiore molto innovativo, che trasferisce il design di un SUV premium su un piano più sportivo ed elegante.

Volkswagen T-Prime Concept GTE

2) Con la T-Prime Concept GTE Volkswagen prosegue nel processo di digitalizzazione dell’auto. Un concept altamente innovativo di comandi e indicatori rende possibile un nuovo livello di interattività. Active Info Display e sistema di infotainment si fondono in uno schermo trasparente ricurvo, denominato Curved Interaction Area.

Volkswagen T-Prime Concept GTE

3) Il design degli interni e i comandi digitali rendono l’uomo ancora più protagonista, immergendolo in un’atmosfera di stile ‘lounge’ dove potrà godere appieno del viaggio e delle comodità della vettura.

Volkswagen T-Prime Concept GTE

4) T-Prime Concept GTE dispone di trazione ibrida plug-in con una potenza di complessiva di 380 CV ed una coppia massima di 700 Nm. L’autonomia in modalità elettrica arriva fino a 50 km. Consuma 2,7 l/100 km nel ciclo combinato. Le prestazioni? Va da 0 a 100 km/h in 6 secondi e arriva a una velocità massima di 224 km/h.