Ssangyong Rexton G4
In Auto

Ssangyong Rexton G4, il SUV coreano approda al salone di Francoforte 2017

image_pdfimage_print

Un marchio forse non tra i più noti ma conta una sua clientela appassionata, costruttore specializzato di SUV, negli ultimi anni ha profondamente trasformato il design dei suoi modelli. Al salone di Francoforte 2017 esordirà in anteprima europea il Ssangyong Rexton G4, il prodotto di fascia più alta della casa coreana appartenente al gruppo Mahindra, giunto alla sua quarta generazione. Il nuovo Rexton è stato presentato in primavera al salone di Seul e nel mercato domestico ha già avuto buoni riscontri commerciali. Arriverà nei concessionari italiani ad ottobre; i suoi principali rivali sono per il momento i SUV connazionali Hyundai Santa Fe e Kia Sorento.

QUARTA GENERAZIONE PER IL SSANGYONG REXTON G4

Ssangyong Rexton G4

Il Ssangyong Rexton G4 segue il design del Tivoli, modello che ha effettivamente rivoluzionato l’impronta stilistica del marchio, più mirata verso il gusto europeo. Le linee sono abbastanza squadrate ma senza esagerare. Si tratta di un SUV di segmento D, è infatti lungo 485 cm. Costruito su una nuova piattaforma che ha permesso di alleggerire la struttura migliorando la rigidità grazie ad acciaio ad alta resistenza, il Ssangyong Rexton G4 avrà la trazione integrale e potrà contare, come optional, su una trasmissione automatica Mercedes a sette rapporti (completa di marce ridotte). Come standard c’è invece un cambio automatico manuale a sei rapporti. Il motore è un turbodiesel a quattro cilindri 2.2 da 184 cavalli e 400 Newton metri di coppia, in grado di trainare un peso di 3.500 Kg.

Ssangyong Rexton G4

Gli interni appaiono di alta qualità e comprendono anche optional lussuosi come i rivestimenti in pelle nappa. Le dotazioni tecnologiche sono complete, sia per quanto riguarda la sicurezza che comunicazioni e intrattenimento. Sono incluse anche la telecamera frontale e la visione dall’alto per valutare con la massima precisione gli ingombri anche durante l’uso in fuoristrada. Troviamo poi per i telefono-dipendenti la compatibilità con i sistemi Apple Car Play e Android Auto.