Weekend Milano

Si fa presto a dire etnico! A Milano c’è il “Valhalla”, il primo ristorante vichingo italiano.

image_pdfimage_print

 

 

Di Franca Dell’Arciprete Scotti

 

Non c’è città italiana che non vanti un ristorante etnico. I gusti cinese e vietnamita dilagano. Ma anche in questo caso Milano è all’avanguardia.

Due giovani imprenditori, appassionati di mitologia nordica, hanno reinterpretato in chiave moderna l’alimentazione delle antiche popolazioni del Nord Europa: focus sulla selvaggina, cottura con le braci o con la tecnica della bassa temperatura per quella è stata scelta come “la brace degli dei” milanese.

Ogni piatto ha un divertente nome vichingo che richiama la mitologia di Odino, come Sigfrido, Brunilde, Gudrun, Fenfir, Attila, per citarne solo alcuni. Il menù, poi, come quello degli antichi vichinghi è stagionale e varia ogni tre mesi.

Il ristorante si trova a pochi passi dalla Darsena e dai Navigli. Il locale è decorato da asce guerriere, panche ricoperte di armature, scudi e pelli, per un banchetto a base di cinghiale. Si beve idromele, vino e coppe di birre artigianali distribuite dalle Valchirie.

INFO

 

Valhalla, Via Gaetano Ronzoni 2, tel 02/84041503

 

www.valhallarestaurant.it

 

valhallarestaurantmilano@gmail.com 

 

 

One Comment

  1. Propecia Headache Propecia Akne [url=http://buyonlinecial.com]cheap cialis online[/url] Progesterone With Overnight Delivery

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.