Weekend Milano

Settimana della moda Milano: serata chic con Mazda e Pollini

image_pdfimage_print

In corrispondenza dell’ultima Milano Fashion Week, Mazda ha presentato la nuova MX-5 Limited Edition, frutto della collaborazione con la casa di moda romagnola Pollini. L’evento si è svolto nell’atelier Pollini, proprio nel cuore del Quadrilatero della moda, ed ha attirato esperti del settore ma anche celebrities e personaggi di spicco.

Dopo la Mazda CX-3 Limited Edition, le due aziende, accomunate dal gusto per la tradizione ed allo stesso tempo per l’innovazione, hanno rinnovato la partneship e hanno avviato un nuovo progetto che ha dato vita all’elegante roadster Mazda MX-5 Limited Edition.

A rappresentare il “matrimonio” fra i due brand, alla guida della MX-5 Claudio di Benedetto, direttore communication di Mazda Italia e Marco Piazzi, direttore generale di Pollini SPA

La nuova MX-5 si contraddistingue per le linee sinuose della carrozzeria, gli interni raffinati, caratterizzati da ecopelle e stampa monogram Pollini Heritage che riveste gli interni delle portiere, il vano portaoggetti e le alette parasole.

Munita di trasmissione manuale a 6 rapporti, questa edizione speciale in tre esemplari unici, identificati con badge numerato in plancia, è dotata di un kit Pollini appositamente disegnato per la vettura, composto da due borsoni da viaggio, due necessaire con profili in tinta e un paio di sneaker coordinate, il tutto contraddistinto dal badge dell’edizione limitata.

Necessaire monogram Pollini Heritage

Ma qual è il leitmotiv della collaborazione? La cura nei dettagli e la passione per l’arte manifatturiera, che accomunano entrambe le aziende, sono due elementi che hanno permesso l’intesa tra l’eleganza e l’artigianalità di Pollini e la tecnologia di Mazda.

Disponibile in soli tre colori, Soul Red Crystal, Ceramic e Jet Black, MX-5 nasce in edizione limitata ed è già possibile acquistarla esclusivamente online, sul sito Mazda www.mazda.it.