Weekend Milano

Sapori innovativi: Milano all’avanguardia

image_pdfimage_print

Franca Dell’Arciprete Scotti

Contaminazione di gusti a tavola e nella mixology

A Milano  si può sperimentare l’uramakeria, il gusto che contamina le culture giapponese e brasiliana.

Il Bomaki, che già svela tutta la sua doppia anima nippo-brasiliana con un acronimo che fonde bom (buono) e maki (il delizioso roll della cucina giapponese),  ormai conta cinque locali a Milano, dalla  movida di corso  Sempione all’area trendy di zona Garibaldi, dalla zona Marghera a Porta Romana, all’elegante CityLife.

 

 

 

In menù i deliziosi burritos in stile jap, ovvero crepes di soia leggerissime che avvolgono salmone, pollo o picanha grigliata con ingredienti insoliti come, tra gli altri, il guacamole, il jalapeno o il cheddar cheese; inediti temaki come il tonno maracuja (tartare di tonno, insalata e salsa maracuja), il salmone&tartufo (salmone, avocado, Philadelphia e carpaccio di tartufo),  la tartare ceviche, una fresca variante di crudi da lasciare a bocca aperta, i gustosi e innovativi uramaki, cioè roll con riso all’esterno che contiene alga nori, pesce e altri ingredienti.

Innovazione e creatività dell’abile chef Jeric Bautista, ideatore di un’infinità serie di impareggiabili mix inediti.

www.bomaki.it

 

Al Flagship Store Lavazza l’estate si colora con i nuovi CoffeeTailTM

Sono 3 gli originali CoffeeTail Lavazza e i cocktail ideati in esclusiva da Campari Academy, che portano un’ondata d’estate nel cuore di Milano grazie a un mix di gusti inaspettati.

Dove? Nell’esclusivo spazio Lavazza di Piazza San Fedele 2, inaugurato di recente.

 

 

Un hub  innovativo del food & beverage dove vivere esperienze di sapore uniche grazie all’arte della miscelazione dei migliori bartender di Campari Academy combinata alla sperimentazione e all’eccellenza Lavazza.

Ad arricchire la selezione dei CoffeeTail Lavazza, ideati dalla creatività del Training Center, come Coffee Spritz, Passion Me ed E-Tonic, arriva Coffee Bubble Sangria, un bubble drink con perle di caffè, fresco e leggero grazie all’aggiunta di Vermouth e Ginger Ale, che risponde agli ultimi trend della mixology.

 

 

 

2 i twist realizzati in esclusiva da Campari Academy, che reinterpretano classici dalle note esotiche. Milano Mule, ispirato al cocktail più trendy del momento a base di Vermouth bianco e zenzero e arricchito dalle note delicate della tonica ai fiori di sambuco, e Bittersweet Paloma, un blend tra un Paloma e un Garibaldi, in cui si uniscono l’amarezza del bitter, la freschezza degli aromi di pompelmo rosa e arancia e l’Espolon reposado, che dona mineralità e note di agave cotto.

Le nuove proposte per l’aperitivo firmate Lavazza e Campari sono accompagnate da creazioni di food pairing ricercate, nate dal rapporto ultraventennale – basato sull’impegno verso l’eccellenza e la sperimentazione – di Lavazza con la Top Gastronomy, che nel corso degli anni ha dato vita ad abbinamenti inediti.

www.lavazza.com

www.campari.com

 

One Comment

  1. Thank you for the good writeup. It in fact was a amusement account it.
    Look advanced to more added agreeable from you! By the way, how
    could we communicate?

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.