Weekend Low Cost Weekend Low Cost Europe

San Valentino in giro per l’Europa. Dove andare e cosa visitare

image_pdfimage_print

San Valentino si avvicina, e chi ama viaggiare sarà di certo di fronte al PC a cercare le migliori offerte per trascorrere qualche giorno di relax in coppia. Per una festa così importante, bisogna scegliere un viaggio che rappresenti in pieno il concetto di amore, e una volta giunti a destinazione, fare tutte quelle attività di coppia che possano rappresentare in pieno lo spirito di della festa degli innamorati.

Su questo, Vueling ha lanciato un iniziativa social molto interessante per San Valentino, in cui invita gli innamorati a condividere dei romantici momenti su alcuni dei ponti più belli di Amsterdam, Parigi, Londra, Barcellona e Siviglia.

Se non sapete quali ponti scegliere, la compagnia low cost ha raccolto alcuni consigli di viaggio segnalando alcuni ponti delle più belle città d’Europa, dai quali si gode di un panorama mozzafiato perfetto per un bacio o un selfie di coppia, come Parigi, la città più romantica del mondo, meta ideale per una fuga amorosa, specialmente in occasione della festa degli innamorati.

Il simbolo di Parigi, la Tour Eiffel

Qui ci sono moltissimi luoghi famosi in tutto il mondo dove scambiarsi un bacio, ma Vueling ne ha scelto uno in particolare forse non ancora noto a molti: il Ponte Alessandro III. Il ponte, inaugurato nel 1900, grazie alle sue decorazioni, alle sculture dorate e allo stile Art Nouveau è sicuramente il più bello della Senna; un luogo perfetto per vivere un momento unico prima di proseguire, mano nella mano, verso gli Champs-Elysées. Con Vueling, Parigi è raggiungibile grazie ai voli diretti da Roma Fiumicino, secondo hub internazionale della compagnia aerea, da Milano Malpensa, Firenze, Catania, Venezia e Napoli.

Amsterdam, con i suoi canali, le casette colorate e le stradine suggestive è una delle città che maggiormente si presta a un viaggio di coppia. Ma per trovare qualcosa di unico che renda speciale questo viaggio, Vueling vi consiglia di raggiungere il famoso Magere Brug, il “Ponte Magro”: si dice infatti che le coppie che si baceranno proprio in questo luogo, vivranno un matrimonio lungo e felice. Amsterdam è raggiungibile con un collegamento diretto da Roma Fiumicino e  Milano Malpensa. Inoltre, a partire da marzo 2017 sarà attivata anche la rotta in partenza da Firenze.

I canali di Amsterdam le hanno permesso di guadagnare il nome di Venezia del Nord

Barcellona oltre che essere la capitale della Catalogna, viene spesso classificata come la capitale della movida e della fiesta. Ma Barcellona offre delle sorprese alle coppie innamorate; una su tutte, nel cuore del quartiere gotico, il Ponte del Bisbe, che collega il Palau de la Generalitat alla Casa dels Canonges. Un luogo elegante e raffinato, che quando è deserto all’alba o al calare del sole, regala la cornice ideale per un bacio perfetto.

Barcelona ha tanti tesori da scoprire, come il Parque de la Ciudadela

Associare la frenetica City al romanticismo non risulta proprio semplice. Eppure esistono dei luoghi a Londra che, se vissuti con la persona giusta, possono regale delle vere e proprie emozioni. È il caso del Millennium Bridge, il noto ponte sospeso sul Tamigi che collega il Bankside, sul lato sud della città, al quartiere finanziario di Londra, sul lato nord. Dal ponte si gode di una meravigliosa vista su tutta la città che, illuminata la sera da mille luci, è il luogo perfetto per condividere un momento speciale.

Londra è famosa per i tanti monumenti, su tutti il Big Ben

La capitale dell’Andalusia gode di un fascino unico che ha moltissimo da offrire ai propri visitatori. Ed è proprio nel centro del quartiere del Flamenco, il Barrio di Triana, che sorge il Puente de Isabel II, detto anche “Ponte di Triana”. Secondo la mitologia, la dea Astarté per sfuggire alla persecuzione amorosa di Ercole si rifugiò sulla riva occidentale del Guadalquivir fondando proprio Triana. Il Ponte è stato poi costruito per collegare il quartiere al resto della città attraversando il Guadalquivir. Proprio su questo ponte di ferro è possibile iniziare a immergersi nel fascino tipico della tradizione flamenca spagnola dove azulejos coloratissimi, balconi e miradores (bovindi) in ferro battuto creano un’atmosfera semplicemente unica. Siviglia è raggiungibile da Roma Fiumicino grazie al volo diretto da Roma Fiumicino.

Per ulteriori informazioni sugli orari dei voli e sulle tariffe consultare il sito ufficiale. I biglietti sono acquistabili attraverso tutti i canali di vendita della compagnia.

A proposito di Parigi. Se siete una coppia, e avete intenzione di visitare la capitale francese, città romantica per antonomasia, non potete farvi scappare l’offerta riservata agli innamorati. Collegandovi al sito Voyages-sncf.com, il portale per i viaggi da e per la Francia in treno TGV,  potrete acquistare il biglietto per Parigi usufruendo della tariffa Mini da 29 euro per la 2^ classe e 39 euro per la 1^ classe.

I suoi monumenti, la sua storia, le sue mostre, la sua vivacità, fanno della Capitale francese una meta in testa alle preferenze degli innamorati. In fondo, un bacio sotto la Tour Eiffel ha sempre il suo fascino.

Qualche giorno di relax tra passeggiate lungo la Senna, capatine nei più famosi musei del mondo e cene romantiche, rappresentano certamente una tentazione irrinunciabile.