Auto e Donna

Salone di Ginevra 2018

Bienvenue à Genève!
Situata sulle rive dell’incantevole Lago di Ginevra ai piedi delle maestose Alpi Svizzere, Ginevra si presenta come una delle più affascinanti città europee. Sede centrale europea delle Nazioni Unite e della Croce Rossa, centro  del settore bancario è famosa in Italia principalmente per l’annuale salone auto “salone di Ginevra”,  ma non mancano cultura e divertimento, e ovviamente di ristoranti raffinati e trendy.

Amiche di AutoeDonna siamo andate per voi a scoprire le Signore del Salone di Ginevra … ne abbiamo selezionate alcune  pensando in rosa…ecco qui la nostra lista in ordine alfabetico:

Citroen C4 Cactus

-Citroen C4 Cactus Suv ecco qui la versione aggiornata della C4 Cactus, caratterizzata da un look più pulito e moderno abbinato a novità tecniche e tecnologiche.

Ferrari 488 Pista

-Ferrari 488 Pista e poi il sogno del superbolide con il V8 più potente della storia di Maranello, rappresenta il non plus ultra della storia delle “piccole” di Maranello,  con 720 CV  di lei a noi donne piace tantissimo quel volante con mille tasti e gli interni raffinati ed eleganti dove troviamo Alcantara, materiale noto a noi donne  attente alla moda ma anche alla anima racing …e adesso pista fate largo saliamo noi al volante …

Fiat 500 Collezione

-Fiat 500 Collezione la mettiamo in pole postion proprio per il suo stile! Lascia il segno al primo sguardo, vivere ogni viaggio all’insegna dell’eleganza, questa nuova serie celebra un’icona sempre al passo con la moda, un’auto che attira subito lo sguardo grazie alla cura dei particolari, agli abbinamenti freschi e ricercati e alla libertà di godersi il sole nell’esclusiva versione cabrio…

Mazda MX-5 RF

– Mazda MX – 5 RF la versione cabrio-coupé della spider giapponese fedele a se stessa e che continua a dimagrire per garantire il massimo divertimento…

Mercedes-Benz Classe A

– Mercedes Classe A pi che fuori lei ci conquista da dentro giovane con  un autentico piacere per gli occhi dal design semplice, equilibrato, senza inutili eccessi ma comunque inconfondibilmente  soprattutto per lo stile, ora più vicino a quello della  Classe E e Classe S,  per il nuovissimo sistema di infotainment che si chiama MBUX e che debutta proprio su questo modello

Ford Mustang Bullit

-Mustang Bullit  un salto nel cinema ….Cinquanta anni dopo è arrivata la nuova “Bullitt”. Una serie speciale, tenuta a battesimo da Molly McQueen, nipote di Steve, che segue la moda ma ama i motori proprio come il nonno reso celebre nella scenadi uno degli inseguimenti più incredibili della storia del cinema. Della durata di quasi 10 minuti, la sequenza iconica del film BULLIT della Warner Bros. vede Steve McQueen al volante di una fastback Mustang GT del 1968, mentre insegue due sicari per le strade di San Francisco.

Renault Twizy

– Renault Twizy simpatia on the road è l’auto elettrica ideale per muoversi in città. Personalizzabile da cima in fondo come uno scooterone bisoga solo fare attenzione a non fare troppo shopping… qui non abbiamo spazio…

Volvo V90

–  Volvo V60  primo pensiero ? Famiglia è una station wagon familiare e versatile, eccellenza e sicurezza  con sempre più attenzione al comfort a bordo, tanta tecnologia ed assistenza alla guida, con la novità della disponibilità di due motori ibrido plug-in, al fianco di quelli tradizionali.

Kia Stonic

-Kia Stonic la scopriamo tutta in giallo innovativa colorata, personalizzabile, vivace e giovanile, la Kia Stonic è una piccola crossover urbana che trasforma ogni giro in macchina in un’avventura. Non è superficiale, perché la bellezza, assieme al prezzo, è uno dei fattori decisivi quando si acquista un’auto e anche se il nome può sembrare “stonato” lei non lo è per nulla…

Dopo il salone vi segnaliamo le 10 attrazioni di Ginevra da non perdere

1- IL LAGO
Relax sulle sue passeggiate e nei parchi per assaporarne l’atmosfera, una crociera da due ore per una prospettiva unica di Ginevra e un romantico intermezzo.

il lago

2- IL CENTRO STORICO
Con l’imponente cattedrale di S. Pietro e le caratteristiche vie lastricate, il centro di Ginevra si presenta come uno scrigno ricco di segreti. La casa più vecchia è la Maison Tavel, sede del Museo d’Arte e Storia. I numerosi negozi d’antiquariato faranno felici collezionisti e curiosi.
3-L’ONU
L’edificio delle Nazioni Unite e il Museo della Croce Rossa
4-CAROUGE
Il borgo dal sapore bohemien sul fiume L’Arve, costruito su modello di Nizza, con le sue botteghe d’artigiani e i caffè d’artisti. Meta ideale per il dopo cena degli amanti della musica Jazz.
5-IL PARCO DEI BASTIONI E PORTA NUOVA
Relax nel verde, una visita omaggio al ‘Muro della Riforma’, una partita a scacchi con la scacchiera a grandezza naturale o un drink nei suoi café prima di visitare Piazza Nuova, sulla quale si affacciano musei e gallerie.
6-LA VIE PiU’ TRENDY
Rue de Rive e Rue du Rhone rappresentano due delle vie più trendy di Ginevra e più stravaganti per quel che riguarda moda e gioielli. Per un drink in caffè di classe consigliamo Place du Molard e Place de la Fusterie.

7-PASQUIS E LES GROTTES
Ecco il quartiere più ‘etnico’ della città, situato a nord est di Gare Cornavin: ristoranti di tutti i tipi e altrettanti negozi. Shopping e gusto estetico si confondono nell’edificio ‘Schtrumpfs’ in Rue Louis-Favre 23-29 (in Les Grottes), una delle icone architettoniche di Ginevra.
8- IL MERCATINO DI PLAINPALAIS
Famoso mercatino delle pulci che si svolge ogni Martedi, Venerdì e Domenica dalle 08:00 alle 17:00: antichità, vecchi vinili, libri, abbigliamento vintage e curiosità.

9-IL MONTE SALEVE
Una gita in funivia sul monte Saleve, che fa da sfondo alla città. Panorami da brivido e numerosi sentieri guidati per gli appassionati di trekking.
10-IN BICI, IN BARCA O IN BUS
Una gita in bicicletta o in barca alle altre meraviglie che si affacciano sul lago di Ginevra o un’escursione in bus Gare Routiere, una delle località montane più famose della Svizzera.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.