Renault Twingo Lovely, pensata per le donne
Auto e Donna In Auto

Renault Twingo Lovely: l’occhio femminile vuole la sua parte

La Renault Twingo è un’auto dalle molteplici personalità. Nella sua versione base è la vettura urbana per eccellenza, adatta a spostarsi agevolmente negli spazi stretti per le esigenze familiari o lavorative, spendendo cifre contenute. Troviamo poi l’anima sportiva delle versioni GT e Renault Sport, dalle quali deriva la Evo che partecipa ai rally, infilandosi nella lunga tradizione della casa francese nelle competizioni. Ma questa piccola auto sa sfoggiare anche una personalità glamour, che ammicca all’universo femminile. E’ la Renault Twingo Lovely, una serie limitata, su misura per le donne.

DESIGN E INTERNI ALLA MODA

Renault Twingo Lovely, pensata per le donne

Twingo Lovely significa moda, stile, attenzione ai dettagli del design, interni dove anche i più piccoli particolari devono superare l’esame tremendo dell’occhio femminile. Perché una donna vede in modo diverso da un uomo, non c’è niente da fare: lei sa individuare sfumature che lui non troverebbe nemmeno usando un microscopio.

Ad esempio i colori. Per noi maschietti viola significa viola. Ma l’iride femminile è probabilmente in grado di distinguere frequenze dello spettro luminoso che ci sono precluse. Per cui le signore sapranno apprezzare la tinta Ultraviolet disponibile sull’allestimento Lovely2. Si tratta di eleganti inserti per il volante in pelle e i profili di plancia e areatori. Ciò si aggiunge ai rivestimenti dei sedili in pelle e tessuto, non precisamente ordinari su modelli in questa fascia di prezzo.

L’ultravioletto della Twingo Lovely, contrariamente a quanto il nome lascerebbe intendere, si vede benissimo. Anche all’esterno, perché i dettagli a cui abbiamo accennato poc’anzi sono evidenziati anche fuori. Ad esempio nell’interno dei cerchi in lega diamantati da 16 pollici (pare che i diamanti siano i migliori amici di una donna).

Renault Twingo Lovely, pensata per le donne

Sempre sui colori della carrozzeria: vogliamo mettere un bel Cosmic Grey, che noi ciechi maschiacci definiremmo semplicemente grigio? Questa tinta è prevista per l’allestimento Lovely d’ingresso. E’ abbinata a cerchi in acciaio da 15 pollici con copriruota Black e retrovisori in tinta. Gli abbinamenti interni, così come l’Ultraviolet su Lovely2, hanno inserti in Color White. Ad occhio sembra una via di mezzo fra bianco e grigio, ma proprio non siamo in grado fisicamente di percepire la sfumatura. E’ però decisamente elegante, fin qui ci arriviamo perfino noi.

Un altro dettaglio esclusivo per questa edizione limitata è la presenza delle strips. Strisce, appunto. Si tratta di una fascia che copre l’intero profilo della vettura, composta da tante piccole strisce oblique, fa molto design. Infine, poiché nella moda l’etichetta è tutto, ecco il badge sulla fiancata a firmare la vettura.

EQUIPAGGIAMENTO COMPLETO

Renault Twingo Lovely, pensata per le donne

Poiché in un’auto ci si passa sempre più tempo è fondamentale che il comfort sia adeguato. La Renault Twingo Lovely ha praticamente tutto. L’equipaggiamento parte dall’allestimento Zen. Ad esso aggiunge di serie fari fendinebbia, touchscreen da 7 pollici con navigatore, telecamera posteriore per il parcheggio, radio digitale e badge lovely. Il sistema multimediale e di comunicazione è il noto R-Link Evolution.

L’allestimento Lovely2, il top di gamma, aggiunge inoltre cerchi in lega da 16 pollici, cruise control, climatizzatore automatico, vetri oscurati, sedili in pelle e tessuto, battitacco Renault e stripping Lovely.

Motori a benzina da 69 cavalli o turbo da 90 cavalli, cambio manuale a 5 rapporti o automatico a 6. I prezzi di listino chiavi in mano vanno da 12.300 a 14.550 euro per l’allestimento Lovely e da 14.350 a 16.600 euro per Lovely2.

Comments are closed.