Renault Twingo la parisienne
Auto & Donna In Auto

Renault Twingo La Parisienne, city car chic per le donne

image_pdfimage_print

Arriva la serie limitata che più francese non si può. Però l’hanno mostrata in anteprima a Milano, in corso Como, 10, destando molto interesse. E’ la Renault Twingo La Parisienne. Il nome richiama direttamente al passato della casa francese, gli anni Sessanta e la lontana antenata dell’attuale citycar, la Renault 4 Parisienne del 1963. Oggi come allora, questa versione speciale mira alle donne. Spinge quindi su quelle caratteristiche di stile che ne fanno un oggetto alla moda. Un’auto specifica per la città.

RENAULT TWINGO LA PARISIENNE, SERIE SPECIALE PER LE DONNE

Renault Twingo La Parisienne

La Renault Twingo La Parisienne è praticamente la terza serie speciale di questo modello. Le altre due sono la sportiveggiante GT e la modaiola Lovely. Ancora una configurazione dedicata alle donne, quindi. Con ragione, poiché il pubblico femminile costituisce oltre il 70% della clientela Twingo.

Vediamo ciò che distingue La Parisienne dal resto della serie. Intanto un badge esterno che ne mostra il nome; poi la nuova tinta verde acqua; dello stesso colore è il coprimozzo dei cerchi in lega da 16 pollici diamantati. Per quanto riguarda gli interni, i rivestimenti dei sedili sono in pelle e tessuto con motivo tartan (come le decorazioni sulle fiancate della R4 sopra citata). Il colore verde acqua è diffuso anche su plancia e bordi dei sedili. Chiude il tutto la firma La Parisienne sulla soglia porta.

Renault Twingo La Parisienne

Ricapitoliamo le principali caratteristiche tecniche della Renault Twingo La Parisienne. Motori a benzina SCe da 69 cavalli o TCe da 90 cavalli; per entrambi è possibile scegliere il cambio automatico a doppia frizione EDC allo stesso prezzo del manuale. Consumi dichiarati in città da 5 a 6 litri/100 Km, a seconda della motorizzazione; sul misto si va da 4,2 a 4,8 l/100 Km.

Renault Twingo La Parisienne

Di serie retrocamera con sensori di parcheggio posteriori, radio digitale DAB compatibile con Android Auto e climatizzatore automatico. Gli ordini verranno aperti ad agosto, le vetture arriveranno nei concessionari ad ottobre. Il prezzo di listino partirà da 14.550 euro.