relax VILLACH_ciaspole_Dobratsch_ (8)
Uncategorized

Relax invernale in Carinzia

image_pdfimage_print

È arrivato l’inverno. Lo stavamo aspettando già da un po’ di tempo, chi con impazienza, chi meno. Ma i meteorologi questa volta sono sicuri. Quale migliore occasione, quindi, per prenotare un po’ di relax sulla neve?  Villach, in Carinzia (Austria) promette un inverno che coniuga sci, sole, natura e benessere.

relax VILLACH_ciaspole_Dobratsch_ (8)
Le 25 piste dell’Alpe Gerlitzen, adatte a tutti i livelli di difficoltà, apriranno il 6 Dicembre. La particolarità è che 13 di queste piste formano un circuito a margherita in cui è possibile sciare sempre nella direzione del sole (se c’è!), sia al mattino che al pomeriggio. Per una sosta, sono numerosi i rifugi. E se sciare non fa per voi, mentre preferite immergervi nella natura incontaminata, il Parco Naturale del Monte Dobratsch soddisfa questa esigenza, sia per escursioni a piedi che con le ciaspole.
Dal 22 Novembre il centro della cittadina di Villach sarà occupato dal mercato dell’Avvento, il tradizionale mercato con specialità gastronomiche e artigianali, a cui si può accompagnare un po’ di shopping tra le vie e i vicoli del centro e una sosta nei locali e osterie.

VILLACH_AI1011_mercatini_di_Natale_34
Per chi cerca il relax a 360 gradi, le nuove KärntenTherme di Warmbad-Villach. Qui, relax e benessere si uniscono a divertimento e fitness: piscine, vasca idromassaggio termale,un’ampia scelta di corsi fitness, centro benessere, saune e hammam; disponibili anche dieci diverse cabine luminose per massaggi e trattamenti mirati di bellezza.

KarntenTherme_Warmbad-Villach_Ph Credit (7)
Per arrivare, è comodo pianificare il viaggio in auto sul servizio “cerca percorsi” del sito ufficiale della regione di Villach: www.region-villach.at , altrimenti ogni giorno ci sono collegamenti in treno con le maggiori città italiane.

Per informazioni
office@region-villach.at
www.kaerntentherme.com