Relais Borgo Giusto, lusso e benessere in un borgo del Seicento

Sulle colline nei dintorni di Lucca un borgo seicentesco è stato trasformato in un albergo diffuso dal fascino antico, ma dalle comodità moderne, con un SPA e un ristorante con specialità toscane e ingredienti a Km zero

Spread the love

Un luogo magico, dalle atmosfere antiche, tra stradine, edifici dai muri di sasso, logge giardini e casali che si affacciano sulle colline toscane. Siamo a 30 km da Lucca, a Borgo a Mozzano, dove sorge il Relais Borgo Giusto, un borgo seicentesco recuperato e trasformato in una struttura ricettiva di lusso con la formula dell’albergo diffuso.

Il Relais è suddiviso in ventotto diverse dimore di diversa dimensione, dalla grande casa padronale, Villa Giosy, in grado di ospitare fino a dieci persone, alla Casa di Pilade, un delizioso monolocale adatto alle coppie. Le Case di Adriano e di Gianni, invece, spiccano per la vista panoramica sulla piscina, mentre dalla Suite Granduca si può ammirare una superba vista su tutta la valle. Poco lontano dal borgo si trovano poi le Case del Contado, sei ville e appartamenti in casale immerse in giardini rigogliosi e filari di viti e olivi.

Ogni “casa è diversa dalle altre anche per arredamento e caratteristiche e prende il nome dai suoi ultimi abitanti. Nella Casa del Pittore, per esempio, si possono ancora trovare alcuni dipinti antichi. Se le mura e i dettagli richiamano la storia e lo stile rustico toscano, i comfort sono tutti moderni e spaziano dalla TV LCD ai bagni con doccia e vasca idromassaggio Jacuzzi.

Al Gallo Brillo, cucina toscana a km zero

Cucina, tradizione e sapori autentici si possono trovare al ristorante Gallo Brillo, ospitato nei locali dove un tempo alloggiavano i mezzadri. Il menù si compone di piatti tipici del territorio, preparati con ingredienti prodotti direttamente dall’azienda agricola del borgo, L’Arbuolo, oppure acquistati da produttori locali. L’atmosfera, poi, è quella calda e accogliente di un antico casale, tra salette intime e un suggestivo dehor a bordo piscina, dove è attivo anche il wi fi.

Presso la bottega del Relais Borgo Giusto, poi, si possono acquistare specialità toscane e prodotti dell’agriturismo del borgo, tra cui vino, olio e miele.

Benessere tra antiche mura

Fiore all’occhiello è la prestigiosa Lady SPA con la sauna, il bagno turco agli aromi di pino, una sala per i massaggi e i fanghi. La piscina idromassaggio Jacuzzi, poi, è posizionata in una romantica loggia da cui si può ammirare, da soli o in coppia, il meraviglioso panorama dei boschi e delle Alpi Apuane.

E, per momenti di puro relax, magari in compagnia di una tisana o di una bevanda, c’è l’area dedicata provvista di chaises longue.

Scegli la Formula Hotel o la Formula Residence

Al Relais Borgo Giusto si può soggiornare sia in Formula Hotel che in Formula Residence.

La Formula Hotel comprende il pernottamento con prima colazione a buffet, kit di cortesia da bagno con acqua minerale di benvenuto, cambio biancheria e rifacimento camera giornaliero. Si applica tutto l’anno per soggiorni anche solo di una notte.

La Formula Residence, invece, prevede un soggiorno minimo di tre notti durante la bassa e media stagione e di quattro in alta stagione. Comprende un kit di benvenuto, i consumi delle utenze, biancheria da letto e da bagno, pulizia finale (escluso angolo cottura).

In entrambe le formule è compreso l’accesso alle piscine esterne con solarium dotato di ombrelloni, sedie, tavolini e sdrai, accesso ai sentieri della tenuta per passeggiate, wi fi nelle aree comuni e parcheggio all’aperto videosorvegliato.

Cogli l’occasione!

Ecco alcune offerte da cogliere al volo per un soggiorno romantico o rilassante.

Per esempio, il pacchetto SPA by Night di un weekend include 1 notte con prima colazione a buffet, 1 massaggi relax di 45 minuti, ingresso al centro benessere con sauna, bagno turco, zona relax con tisaneria, sala idromassaggio panoramica con jacuzzi, SPA kit con telo, accappatoio, slip monouso e ciabattine. Prezzo per persona da € 158 con sistemazione in camera doppia.

Per chi vuole regalarsi una notte in totale relax, in un ambiente intimo ed esclusivo, c’è l’offerta Private SPA by Night che comprende 1 pernottamento in suite con colazione a buffet, 1 cena a lume di candela. Dopo il tramonto, accesso esclusivo alla SPA per 90 minuti, kit SPA con accappatoio, telo e ciabattine, bottiglia di spumante con dolcezze. Prezzo a coppia da € 240.

INFO

Relais Borgo Giusto Località Partigliano, Borgo a Mozzano (Lucca) Tel. 0583/835568 www.borgogiusto.com affittate in For