Weekend In Auto

Range Rover Velar SVAutobiography Dynamic Edition: 550 CV di lusso

image_pdfimage_print

Lusso e prestazioni sono le parole chiave per definire la nuova Range Rover Velar SVAutobiography Dynamic Edition. Il Mid-size SUV inglese che si é aggiudicato il titolo di World Car Design of the Year ai World Car Awards 2018, é proposto da Land Rover come top di gamma e sarà acquistabile solamente per un anno. Questa esclusiva weekend car è motorizzata con un 5.0 litri V8 Supercharged da 550 CV e vanta una serie di miglioramenti estetici che impreziosiscono ulteriormente il modello. 

Dettagli sportivi e interni lussuosi per la regina dei SUV

Partendo dall’estetica, Velar SVAutobiography Dynamic Edition presenta un nuovo paraurti anteriore con prese d’aria maggiorate, necessarie per la presenza del V8 Supercharged e per il raffreddamento dell’impianto frenante potenziato. É presente una nuova griglia, mentre le modanature basse laterali si abbinano al paraurti posteriore ridisegnato con quadrupli terminali di scarico integrati. Anche le scritte “Range Rover” sul cofano e sul portellone sono nuove e vantano una finitura zigrinata dell’elemento metallico . Tutti i modelli sfoggiano di serie il tetto a contrasto Narvik Black, ed é disponibile  la tinta Satin Byron Blue – un metallizzato della gamma di colori Premium firmati Special Vehicle Operations.

Tra gli altri dettagli che impreziosiscono sono disponibili dei cerchi leggeri da 21″ o quelli 22″ torniti al diamante con finitura esclusiva Silver Sparkle. Le ruote sono ovviamente piú grandi e le pinze dei freni sono possono essere di colore rosso oppure nella versione piú sobria Gloss Black.

L’Abitacolo é caratterizzato se é possibile da ancora maggiore lusso. Nello specifico i rivestimenti sono in pelle Windsor traforata e trapuntata a losanga, con doppie cuciture. Disponibili in quattro combinazioni di colore: Ebony, Cirrus, Vintage Tan e Pimento. I comodissimi sedili offrono di serie 20 regolazioni e sono riscaldabili e raffreddabili, con funzioni memoria e massaggio. I dettagli interni speciali comprendono anche l’esclusivo volante sportivo, con una corona dal profilo particolare e paddle in alluminio tattile.Volendo é disponibile un pacchetto opzionale in fibra di carbonio per l’interno, con la speciale trama in acciaio, mentre i pedali sportivi e le soglie illuminate firmate Range Rover completano l’esclusivo look.

Motore e prestazioni

A spingere questa lussuosa vettura ci pensa un V8 Supercharged che permette a Velar di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e raggiungere i 274 km/h di velocità massima. Le calibrazioni del sistema 4×4, dell’Active Rear Locking Differential, della trasmissione ad otto rapporti, dello sterzo e delle sospensioni pneumatiche sono tutte esclusive della SVAutobiography Dynamic Edition. La modalità Dynamic della Velar è stata ulteriormente migliorata, ottimizzando le regolazioni dello sterzo, delle sospensioni e della trasmissione e privilegiando la guida più vivace su strada.

La Velar SVAutobiography Dynamic Edition è disponibile in Italia con prezzi a partire da Euro 112.660.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.