Range Rover Velar 2019: il lusso si rinnova

Il modello 2019 del fortunato SUV inglese propone novità sui motori e sulle tecnologie di assistenza alla guida. Per viaggi dove l'unico limite è la fantasia

Spread the love

E’ ancora nuovo ma già si rinnova. Il SUV di lusso Range Rover Velar 2019 porta con sè diversi aggiornamenti tecnici. In particolare si amplia l’offerta di motori, mentre l’apparato di assistenza alla guida si arricchisce di nuove funzioni. Mantenendo tutta l’eleganza suprema che le auto della Land Rover sfoggiano da tanti anni. Senza dimenticare le tipiche capacità in fuoristrada impresse nel DNA della marca inglese. Weekend avventurosi in offroad o passerelle nelle località turistiche alla moda, a voi la scelta.

 

RANGE ROVER VELAR 2019, LE NOVITA’

Range Rover Velar 2019

Il SUV Range Rover Velar 2019 è appena diventato disponibile per gli ordini in Italia. Cominciamo subito dal prezzo, il quale parte da 57.900 euro. Dicevamo dei motori. La gamma si arricchisce di un nuovo propulsore V6 3.0 diesel, il D275. Potenza di 275 cavalli e ben 625 Newton metri di coppia massima erogata tra 1.500 e 2.500 giri. La trasmissione a trazione integrale è abbinata al consueto cambio automatico ZF ad 8 rapporti. Peso a vuoto 2.029 Kg. Massa rimorchiabile di 2.500 Kg.

Range Rover Velar 2019

Vengono indicati consumi di 6,6 litri per 100 Km nel ciclo combinato NEDC. Novità anche per i motori a benzina, i quattro cilindri Ingenium 2.0 turbo da 250 e 300 cavalli. Ora entrambi dispongono di filtro antiparticolato, per ridurre ulteriormente le emissioni. I serbatoi dei modelli a benzina passano da 63 a 82 litri.

Passiamo ai sistemi di assistenza alla guida della nuova Velar. E’ ora disponibile l’Adaptive Cruise Control con assistenza alla sterzata, attiva da 0 a 180 Km/h: mantiene contemporaneamente il veicolo nella propria corsia di marcia e la distanza di sicurezza prefissata. C’è anche la funzione Stop & Go, la quale segue la vettura davanti nei rallentamenti fino all’arresto. La frenata automatica d’emergenza è ora attiva anche ad alta velocità, funziona da 10 a 160 Km/h.

Range Rover Velar 2019

Disponibile come optional su tutta la gamma il sistema di sospensioni attive Adaptive Dynamics. Esso varia continuamente la funzione di ammortizzazione, ottimizzando la tenuta di strada e il comfort in ogni situazione. C’è anche la taratura specifica per il fuoristrada.

Print Friendly, PDF & Email