In Auto

Range Rover Evoque (anteprima)

image_pdfimage_print

La Range Rover Evoque Convertibile non è più solo un’idea. Il primo SUV convertibile è in arrivo. E’ la stessa Land Rover che ne ha dato conferma al Salone di Ginevra e tra le vie di Londra con sculture “wireframe” che raffiguravano in scala 1:1 le linee dell’originalissima scoperta.

range-rover-evoque-convertibile-i-prototipi-in-off-road_1Questa rivoluzione verrà inoltre presentata al Salone di Los Angeles (20-29 novembre 2015) per poi arrivare alla commercializzazione dalla primavera del 2016. La nuova Evoque, nonostante la capotte non perderà il suo spirito off-road, lo dimostra il video ufficiale che riprende le prove del fuoristrada nel suo elemento.

range-rover-evoque-convertibile-i-prototipi-in-off-road_5

Anche se, la Casa britannica, ci tiene a precisare la versatilità che può offrire una soluzione del genere, che pur mantenendo le qualità all-terrain è una “convertibile per tutte le stagioni”. Quindi oltre a viaggiare con il vento tra i capelli, con la famiglia o gli amici, il suv mantiene la rigidezza torsionale necessaria per affrontare i passaggi più difficili.

range-rover-evoque-convertibile-i-prototipi-in-off-road_4

Naturalmente le quattro ruote motrici con Terrain Response, l’Hill Descent Control e una capacita di guado di 50cm abbinate ad un assetto adeguato, sono caratteristiche che offrono non solo sicurezza totale su tutti i terreni (ghiaia,fondi innevati), ma la possibilità di guida veloce su strada.