Put full rally
In The World

PUT FOOT, il rally africano del cuore

image_pdfimage_print

Una decina di anni fa, con l’intento di aiutare le popolazioni più bisognose dell’Africa e in particolare i bambini, è nata Put Foot Rally Foundation, una fondazione benefica con l’obiettivo di raccogliere fondi per acquistare e donare scarpe ai bambini africani nonché destinare parte di queste entrate alla salvaguardia della fauna selvatica in via di estinzione.

PUT FOOT RALLY

Non è una gara ma un viaggio d’amore intrapreso per aiutare, attraverso sponsorizzazioni e raccolta di fondi, persone meno fortunate di noi. Da questa idea nasce questo viaggio che tocca diversi paesi africani. Alcuni temerari, arrivati da tutte le parti del mondo, amanti dell’Africa, vicini ai popoli che sono in difficoltà, partono con le proprie auto (Scooters, Mini Cooper, Bentleys, VW Hipy Vans, Citi Golf, Land Rover, Hiluxes, bus ed elicotteri! insomma qualunque mezzo in grado di percorrere 500 km al giorno) equipaggiate per mangiare, dormire e viaggiare sul territorio africano per 19 giorni. L’incontro con la gente del posto, interagire con essa, scoprire le sue abitudini, la sua cultura, il suo cibo è ciò che vi regaleranno chilometri e chilometri di strada. Si chiama Put Foot Rally.

PUT FOOT RALLY

Quest’anno la partenza è prevista il 17 giugno da Cape Town in Sudafrica e proseguirà per Namibia, Botswana, Zambia, Malawi per finire in Mozambico. Si tratta di percorrere circa 9.000 km in territori abitati da elefanti, giraffe, leoni, ghepardi, rinoceronti e moltissimi altri animali. Si tratta di vedere la meravigliosa natura che l’Africa regala con i suoi deserti, canyon, catene montuose, foreste, laghi, oceani, parchi nazionali oltre ai suoi popoli.

Non vi nascondiamo che non è un viaggio per tutti. Ci vuole spirito di adattamento, buona salute, elevata resistenza e tanto spirito di avventura. Insomma viaggiatori esploratori, quelli che non hanno paura di affrontare la vita senza programmazione. Quelli che se si ritrovano in piena savana senza benzina circondati da un branco di leoni trovano la soluzione. Perché qualcuno direbbe se c’è un problema c’è sempre una soluzione. TIA (this is Africa, questo è il motto del rally) e questo è lo spirito. Per la nostra redazione c’è un motivo in più per seguire questo rally dato che all’iniziativa parteciperà anche Hb Safaris, un tour operator che ha preparato e organizzato molti viaggi esperienziali in Africa. Hb Safaris partirà con il suo equipaggio Happydu for Africa costituito da Emiliano Benolich, Moreno Scoria, Paolo Perini, Andrea Di Gesualdo e l’unica donna del gruppo, la temeraria Daniela Dallera

PUT FOOT RALLYLa spedizione avrà lo scopo di far conoscere la propria organizzazione “Happydu”, www.happydu.org e le tante iniziative messe in atto per aiutare le popolazioni africane e in particolar modo i bambini. È con l’incontro, durante il rally, che l’equipaggio avrà modo di portare alla gente un messaggio di pace. Dunque se ritenete di appartenere alla categoria dei viaggiatori impavidi che amano le sfide equipaggiate un’auto con il minimo indispensabile, preparate una mappa, una tenda, e unitevi al gruppo per la grande avventura. Se invece vi piace l’iniziativa ma non ve la sentite di sfidarvi a tal punto potete sempre contribuire attraverso una donazione o sponsorizzando l’iniziativa stessa. Gli sponsor possono infatti apporre il proprio logo sulle fiancate delle auto dando così risalto alla propria struttura. Saranno molti gli eventi in programma e saranno pubblicizzati sui maggiori social network e dalla stampa locale. Gli aiuti economici serviranno per:

– Opere di beneficenza; – Costo del mezzo di trasporto ed eventuali riparazioni (sia prima che durante il viaggio);

– Attrezzatura necessaria per portare il mezzo a destinazione; – Oggetti utili ai popoli che incontreranno durante il lungo il tragitto

– Tutto ciò che è necessario alla sopravvivenza umana del team (cibo, attrezzatura per dormire, carburante, assicurazioni, allestimenti, visti, ecc)

Attenzione! Tenete in debito conto che nessuno garantirà il vostro arrivo al traguardo, nessuno si preoccuperà della vostra sicurezza personale. Tutto è costruito da voi e sarà la vostra avventura. In ogni paese che toccherete ci saranno i chek point pronti ad accogliervi.

PUT FOOT RALLY

Ecco questo è il meraviglioso e magico mondo di Put Foot Rally, un’occasione per vivere giorni fatti di emozioni e avventura ma soprattutto di… bontà.

PUT FOOT RALLY

Per iscrizioni al rally scrivete o telefonate a: +264813280352 info@hbsafaris.com

Per donare un contributo economico scrivete o telefonate a: +264817829124

Per sponsorizzare la vostra azienda scrivete o telefonate a: emiliano@hbsafaris.com

PUT FOOT RALLY

Scopri il magico mondo africano https://www.weekendpremium.it/wp/8-giorni-in-namibia-alla-ricerca-delle-nostre-origini/