Primavera e Pasqua tra lusso e benessere all’Abano Grand Hotel

Una struttura da sogno, in una delle aree termali più prestigiose d’Italia, a poca distanza da Padova e dai Colli Euganei, per un Weekend Unique davvero speciale. Venite con noi.

Spread the love

La Primavera è la stagione della rinascita e la migliore per una remise in forme, ma anche per concedersi un piccolo lusso in coppia o con le amiche. Per un Weekend Unique davvero speciale, vi presentiamo questa settimana l’Abano Grand Hotel, l’unico 5 stelle lusso di Abano Terme, prestigiosa località termale della provincia di Padova.

In questo vero e proprio “palazzo del benessere” potrete farvi coccolare dai trattamenti personalizzati, cullare dalle acque benefiche delle tre grandi piscine di acqua termale, passeggiare nel giardino di ulivi, palme e piante tropicali, gustare una cena gourmet nei ristoranti della struttura e pernottare in lussuose camere arredate in stile Luigi XV o nelle suite arricchite da tessuti pregiati.

Coccole di lusso nella SPA

Con un’estensione di 600 mq di acqua termale l’Anti-aging Thermal SPA dell’Abano Grand Hotel è una delle più grandi del Veneto. L’ambiente, poi, è intimo e accogliente, rispettoso della privacy e del desiderio di relax degli ospiti.

La filosofia è quella di abbinare il beneficio portato dall’azione delle acque termali e dal fango alla moderna medicina Anti-aging. Personale specializzato, strutture, attrezzature e prodotti all’avanguardia sono a disposizione degli ospiti per un percorso personalizzato che ha, tra gli obiettivi, una corretta nutrizione, l’esercizio fisico, la correzione di squilibri ormonali o la riduzione dello stress per riequilibrare e ringiovanire corpo e spirito.

Romantiche atmosfere nella Venezia SPA

All’interno dell’Anti-aging Thermal Spa è stata ricavata la Venezia Spa, una struttura che evoca la magia della città lagunare, dei suoi canali e delle sue calli, che qui si trasformano in oasi di pace dove rilassarsi o compiere percorsi benessere per corpo e mente.

Dallo stile architettonico ai dettagli ai materiali, nulla è lasciato al caso e rimanda al fascino della Serenissima: il bagno ai vapori termali è in stile veneziano, mentre il pozzo del ghiaccio ha la forma tipica dei pozzi che si incontrano nei campi di Venezia. Il pavimento e le docce, poi, sono realizzare in quarzite, una pietra dalle proprietà curative, che evoca lo splendore della Venezia barocco e sprigiona energia e calore.

Anche i percorsi benessere e gli spazi hanno nomi evocativi, come Campo d’Argilla, Calle del Freddo, Corte del Vapore e Isola della Sauna.

Le piscine termali

Sono tre, con acqua di temperature diversa. La piscina Etoile è quella esterna e si può utilizzare anche in inverno grazie al collegamento con l’area relax della piscina interna. La temperatura dell’acqua varia da 29° a 34°C ed è impreziosita da getti e idromassaggi, percorsi correnti e saliscendi. Inoltre, è attrezzata con cyclette e tapis roulant per una vera e propria “palestra subacquea”.

La Piscina Soleil è anch’essa esterna, ma collegata all’interno. L’acqua ha una temperatura tra i 30° e i 34°C ed è provvista di idromassaggi disposti in diverse aree della vasca. I lettini ad alta tecnologia stimolano la circolazione e rilassano la muscolatura tonificando e rilassando tutto il corpo e la mente.

Infine, la Piscina Lune è coperta e ha una temperatura dell’acqua variabile tra i 32° e i 36°C. Ideale per le giornate più fredde, è dotata di un percorso Kneipp per il benessere di gambe e piedi.

Percorsi gourmet…e nel parco

Non solo percorsi benessere, ma anche…enogastronomici. Per esempio, lo chef Claudio Casarin propone un originale ed innovativo percorso del gusto improntato sul benessere e sulla salute, accostando piatti sani, leggeri e creativi.

Presso il ristorante “Pietro D’Abano” diretto da Renzo Bacchin si possono invece trovare favolosi menù alla carta con piatti della cucina nazionale, internazionale e regionale. Il Ristorante Etoile, a bordo piscina, propone invece un servizio di snack bar, con buffet di verdure, legumi, frutta di stagione e tropicale, e ristorante grill. Per un aperitivo in terrazza, c’è invece il Bar “I Quadri”.

E che cosa c’è di meglio che concedersi una passeggiata rilassante, dopo pranzo o tra un trattamento e l’altro? Nella splendido giardino di 20 mila mq di palme, ginko biloba e fiori tropicali si cammina tra siepi, sentieri e aiuole fiorite per godere della compagnia della natura.

Le offerte da cogliere al volo

Il pacchetto Special Spring di 7 notti in pensione completa e programma Fango & Forma viene proposto a partire da € 1708 a persona. Include: visita medica, 6 applicazioni Fango & Forma, 6 bagni in acqua termale dinamizzata e arricchita da idroessenze aromatiche, 6 massaggi da 25 minuti Deep Tissue Method®, 6 tisane della salute. Utilizzo gratuito di Venezia Spa, della piscina termale coperta e delle due piscine esterne, ginnastica in piscina termale, percorso Kneipp, grotta termale, palestra Technogym, accesso al giardino e noleggio biciclette. Sono inclusi anche accappatoio, asciugamano e ciabatte per accesso alle piscine.

Il pacchetto Pasqua & Benessere di 7 notti in pensione completa parte invece da € 1967 a persona e include: 7 trattamenti benessere di 50 minuti a scelta tra Fango Più emozionale, Massaggio benessere o antistress, Linfodrenaggio, Peeling, pulizia del viso termale o delicata, Rituale uomo Peel & Relax, trattamento viso uomo intensive Age, Jasmin Therapy massage Body. Utilizzo gratuito di Venezia Spa, della piscina termale coperta e delle due piscine esterne, ginnastica in piscina termale, percorso Kneipp, grotta termale, palestra Technogym, accesso al giardino e noleggio biciclette. Sono inclusi anche accappatoio, asciugamano e ciabatte per accesso alle piscine.

INFO

Abano Grand Hotel 5*L

Via Valerio Flacco, 1 Abano Terme (PD)

tel. 049/8248100 – abanograndhotel@gbhotelsabano.it

www.gbhotelsabano.it

 

 

Print Friendly, PDF & Email