Milano in festa: in Piazza Duomo si accende l’albero di Natale più alto di sempre

L’albero più alto che sia mai stato addobbato in Piazza Duomo verrà acceso domani. L’illuminazione sarà accompagnata da un grande evento

Dopo l’accensione dell’albero di Swarovski nella Galleria Vittorio Emanuele II e dopo giorni di preparativi, l’albero di Natale in Piazza Duomo a Milano è pronto. Sarà l’abete più alto che sia mai stato addobbato in piazza: misura oltre 30 metri di altezza e segna, come da tradizione, l’inizio del vero periodo natalizio, fatto di luci e mercatini. I milanesi e i visitatori dunque saranno pronti per il Natale e per festeggiare Sant’Ambrogio e l’Immacolata. L’accensione dell’albero, prevista per domani, 6 dicembre, verrà accompagnata da un grande evento scenografico ovviamente aperto al pubblico. A partire dalle ore 16.00 avrà inizio lo spettacolo che vede la collaborazione di Sky Italia.

A condurre lo show sarà Francesco Castelnuovo, volto di Sky Cinema, e ci saranno due ospiti eccezionali:  Beppe Bergomi e Alessandro Costacurta, due tra i commentatori più apprezzati dal pubblico di Sky Sport. Per chiudere la serata sarà chiamata sul palco anche Lodovica Comello, la giovane artista nota per la conduzione di programmi di successo (da “Singing in the car” a “Italia’s Got Talent”), che eseguirà alcuni brani natalizi con la sua band. E’ prevista anche la partecipazione dei Piccoli Cantori di Milano che eseguiranno alcune canzoni per entrare nello spirito natalizio.

L’accensione dell’albero sarà accompagnata da una coreografia di luci e colori realizzata grazie alle migliaia di braccialetti luminosi distribuiti gratuitamente ai partecipanti. Inoltre per i più piccoli, durante l’intera giornata di domani, alcuni personaggi dei cartoni animati di Sky si aggireranno per Piazza Duomo.
L’albero di Natale di oltre 30 metri rimarrà acceso fino al 7 gennaio, illuminando la piazza con le sue 100.000 luci a led e con oltre 700 palline natalizie.

Ricordiamo inoltre altri eventi per respirare l’atmosfera natalizia milanese:

  • Fiera degli Oh Bej! Oh Bej! (p.zza Castello, via Gadio/p.zza del Cannone, via Minghetti): dal 7 al 10 dicembre 2017
  • Mercatino di Natale di Piazza Duomo: dall’11 dicembre 2017 all’8 gennaio 2018
  • L’Artigiano in Fiera, Fiera Rho: dal 2 al 10 dicembre 2017
  • Il Villaggio delle Meraviglie in Corso Venezia (Giardini Indro Montanelli): dal 2 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018
  • Gae Aulenti Xmas Village (Piazza Gae Aulenti): dall’1 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018
  • Spazio Natale Emergency (via Santa Croce 19): dall’1 al 24 dicembre 2017
Print Friendly, PDF & Email