Weekend In Auto

Peugeot 508 SW: la famigliare premium che fa concorrenza ai SUV

image_pdfimage_print

Peugeot 508 SW é la famigliare francese che fa concorrenza ai SUV. Il suo stile elegante e dinamico si sposa con la praticità delle classiche station wagon. Queste doti, unite a una generosa abitabilità e la capienza del baule, le conferiscono lo status di perfetta compagna di viaggio per un weekend premium. La nuova 508 SW é già ordinabile e le consegne inizieranno intorno a giugno. Per fine anno, invece, é previsto il l’arrivo della tecnologia ibrida.

Eleganza e funzionalità: com’é dentro e fuori

Linee tese, soluzioni ricercate e massima pulizia: queste sono le peculiarità che creano un effetto più che riuscito. La Peugeot 508 SW è elegante, aggressiva e imponente allo stesso tempo. Gli incavi, la grandezza dei cerchi, la forma affusolata della fiancata esprimono una sportività matura, perfetta per il target di riferimento. Insomma è bella e necessaria in un segmento D ormai “fermo” da anni. É un’alternativa da prendere in considerazione.

508 SW è lunga 4,79 metri, ovvero 4 cm in più della berlina, gli stessi centimetri che la rendono piú bassa: portandola ora a 1,42 metri di altezza. L’anteriore è invariato rispetto alla berlina, mentre nel posteriore si concentrano le differenze. La fanaleria è completamente full-LED adattiva. I “graffi” posteriori sono incastonati in una fascia nera che ripercorre tutta la lunghezza del portellone. Più in basso lo scarico, cromato, e un accenno di diffusore. I materiali esterni ci stupiscono, molto vari, curati e ben accostati. Il nero lucido si intervalla al rosso profondo dei fanali e al colore della carrozzeria in un connubio vincente.

L’accattivante portellone posteriore rivela un bagagliaio 530 litri (1.780 con gli schienali abbattuti). L’altezza di carico è risicata, di 6 cm inferiore alla berlina, e le finiture all’interno sono da auto premium. Le cornici sono d’acciaio e la moquette è morbida e spessa. Gli interni non sono da meno, e nonostante la linea filante e le dimensioni compatte per la categoria, lo spazio non manca. Certo non si ha una sensazione di enorme ariosità, a causa dei montanti abbondanti e della “ridotta” superficie vetrata. Il design è, a nostro parere, fantastico.

Tanta tecnologia a bordo e ibrido in arrivo

A bordo non manca certo di la tecnologia. É presente, infatti, un touch-screen da da 8” o 10”. Troviamo poi un quadrante digitale da 12,3” dell’i-Cockpit, completamente controllabile tramite i comandi al volante. La tecnologia arriva in aiuto anche della guida, con tutti i sistemi di ultima generazione. Cruise controllo adattivo con frenata di emergenza, rilevatore di sonno, riconoscimento segnaletica e monitoraggio dell’angolo cieco che agisce attivamente, modificando la traiettoria. Insomma, la Peugeot 508 SW è Super Carica, come direbbero gli americani. Molto attuale e moderna, ma che non scende a compromessi con la forma.

La gamma italiana di Nuova 508 SW è declinata in sei diversi allestimenti e 5 diversi livelli di potenza dei motori, tra benzina e Diesel (180 e 225 CV le motorizzazioni benzina, 130, 160 e 180 le Diesel). I prezzi partono da un listino di ingresso di 31.530 euro della versione Active dotata del BlueHDi 130 con cambio manuale a 6 rapporti ed arrivano ai 51.000 euro della versione a tiratura limitata BlueHDi 180 First Edition, disponibile in soli 100 esemplari per l’Italia. A fine 2019 é previsto l’arrivo della motorizzazione ibrida, in tre diversi allestimenti: il cuore di gamma Allude , la  dinamica GT Line e il GT, ovvero l’allestimento sportivo di punta con una dotazione che include allestimenti di lusso, tra cui la sellerie in Alcantara.

 

4 Comments

  1. Mi intención es contar como he ido evolucionando en mi recuperación de la disfunción eréctil y como lo voy superando para que valga a otros como yo, que somos muchos, que hay mas esperanza que estar toda la vida tomando pastillas. Comprendemos que este problema sexual está afectando toda tu vida, desde tu auto-estima hasta tu relación de pareja.

  2. Hombres con dificultades para alcanzar niveles de sueño profundo también pueden presentar este tipo de erección. El especialista determinará si se trata de un problema de impotencia o se trata de un factor psicológico.

  3. Given below is some of the main points in a research study that was conducted between users of the famous Placebo and users of Cialis.

  4. Los supositorios de la droga colocada en la uretra también pueden usarse en lugar de inyecciones.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.