In Auto

Peugeot 3008 GT, il SUV sportivo del Leone

image_pdfimage_print

Peugeot 3008 GT – A poche settimane dalla sua presentazione, la nuova 3008 svela già la sua versione più dinamica ed esclusiva. Autentica espressione moderna del piacere automobilistico, e destinata a una clientela sempre alla ricerca di un’esperienza di guida rinnovata, la versione GT corona la gamma del nuovo SUV del marchio.

peugeot-3008-1605pc-028

Si presenta come una proposta alto di gamma, esclusiva e decisamente dinamica, pur rimanendo perfettamente utilizzabile nel quotidiano. Dispone di un motore esclusivo: il 2.0 litri BlueHDi 180 S&S, abbinato al cambio automatico a sei rapporti EAT6, una postura più sportiva, parafanghi allargati e pneumatici da 19’’ di serie, gruppi ottici con proiettori Full LED di serie, per quanto riguarda le colorazioni ha un’esclusiva versione Coupe Franche su tre tonalità.

peugeot-3008-1605styp-211

Il tocco sportivo e tecno-chic è presente anche nell’abitacolo con l’iCockpit, che rivela una plancia spettacolare e altamente tecnologica. L’esperienza a bordo è esaltata da una grande ricchezza interna e dalla modernità quasi futurista dell’abitacolo. La scelta dei materiali, la precisione degli accoppiamenti contribuiscono notevolmente all’alto livello di qualità percepita dell’abitacolo. L’attenzione per i dettagli è spinta all’estremo perché il lavoro dei designer per la versione GT doveva seguire il registro della raffinatezza e dell’eleganza. La parola d’ordine è rifiutare l’ostentazione e gli orpelli a vantaggio del tocco alto di gamma e discreto.

peugeot-3008-1605pc-128

Con questo nuovo livello di sportività e raffinatezza la nuova 3008 ha l’ambizione di proporre ai suoi occupanti sensazioni dinamiche in un ambiente chic e raffinato creato a loro immagine. Disponibili sin dal lancio commerciale della vettura, queste due versioni conferiscono al nuovo SUV di Peugeot la prestanza e la tecnologia più attrattiva del mercato.