Sulla Peugeot 208 arriva 3D Connected Navigation
In Auto

Peugeot 208 3D Connected Navigation: per non perdere mai la strada

image_pdfimage_print

Un viaggio, anche se limitato ad una città, può diventare una vera tortura se non si sa dove andare. Ciò è vero soprattutto quando si circola in una grande città, dove è molto facile perdersi, anche perché a volte sembra che i segnali siano messi intenzionalmente allo scopo di far sbagliare strada alla gente. Un buon navigatore satellitare quindi è oggi un accessorio ormai indispensabile; ma nelle auto a fascia di prezzo più bassa è molto difficile trovarlo di serie. Molti preferiscono quindi affidarsi alle app del proprio smartphone. Tuttavia queste se gratuite sono spesso deludenti; quelle di qualità vanno invece pagate a caro prezzo, senza contare che assorbono pesantemente traffico dati e batteria. La Peugeot 208 ora offre la versione 3D Connected Navigation, un pacchetto molto interessante.

3D CONNECTED NAVIGATION PER LA PEUGEOT 208

Sulla Peugeot 208 arriva 3D Connected Navigation

La funzione 3D Connected Navigation è apparsa inizialmente su modelli quali 3008, Traveller ed Expert. Ora arriva anche sulla piccola Peugeot 208. Si tratta di un sistema di navigazione assistita. La cartografia è tridimensionale, si basa su riconoscimento vocale e ha un’elevata frequenza di aggiornamento, ben quattro update all’anno, gratuiti. La parola Connected si riferisce ad altri servizi accessori, ugualmente importanti. Sono forniti da TomTom; offrono in tempo reale informazioni utili come la situazione meteorologica, le condizioni del traffico, la localizzazione dei parcheggi, delle stazioni di servizio e dei punti d’interesse. I Connected Navigation Services sono inclusi per tre anni nel prezzo dell’offerta 3D Connected Navigation. Sono in seguito rinnovabili a pagamento. E’ disponibile, come optional, anche l’acquisto della funzione SpeedCam, per la localizzazione degli autovelox.

I PREZZI DELL’OFFERTA 3D CONNECTED NAVIGATION

Sulla Peugeot 208 arriva 3D Connected Navigation

Il pacchetto 3D Connected Navigation è offerto in optional sulla Peugeot 208 sugli allestimenti Allure, GT Line e GTi al prezzo di 600 euro Iva inclusa. E’ di serie sulla GTi by Peugeot Sport. Sull’allestimento Active è invece disponibile come optional insieme al Mirror Screen e costa 750 euro.

La Peugeot 208 è il modello più venduto del marchio francese; il restyling del 2015 ne ha accelerato decisamente la crescita, infatti nel 2016 le 208 in Europa sono state vendute in oltre 274.000 unità, il che corrisponde ad un incremento dell’8% rispetto all’anno precedente. E’ particolarmente importante il successo in Italia: lo scorso anno sono stati immatricolati più di 34.000 esemplari, corrispondenti ad un aumento del 21,5.