Auto & Donna

Peugeot 108, personale ed agile cittadina hi-tech!

image_pdfimage_print

Peugeot 108 – Compatta, agile, pensata principalmente per tragitti urbani, la 108 è la nuova city-car di Peugeot dal design elegante. Offre la possibilità di creare la propria vettura: berlina o decappottabile, temi di personalizzazione, ambiente interno, numero di porte, colore carrozzeria. Inoltre con l’efficienza dei suoi motori tre cilindri ha consumi particolarmente contenuti.

108-1406presstestdrive-105

Com’è difficile girare in città al giorno d’oggi, le donne questo lo sanno benissimo. Non è soltanto un fatto di traffico, ingorghi, semafori perennemente rossi e parcheggi introvabili a qualsiasi ora, ma anche di comodità a bordo della propria vettura. Per fortuna la nuova Peugeot 108 ha già tutto ciò di cui si può avere bisogno, a partire dalla tecnologia: il grande ed intuitivo schermo touch da 7’’ stabilisce un nuovo rapporto tra il veicolo e il suo conducente, semplificando la vita urbana e permettendo di tenere sempre gli occhi sulla strada.

108-1406presstestdrive-155

Lo smartphone è ormai un accessorio strettamente personale, utile in qualsiasi momento della giornata e essere usato in tutta sicurezza anche in auto, collegandolo mediante Bluetooth per ascoltare la musica e chiamare, oppure mediante Mirror Screen (sia Android che Apple) per visualizzare sullo schermo della 108 le notifiche dei social. Facile no? Con la sua lunghezza di soli 3,47 metri poi questa simpatica city-car si parcheggia in un attimo e con il suo raggio di sterzata minimo – capita di sbagliare direzione! – bastano due giri di volante per fare inversione e riprendere il viaggio.

108-1406presstestdrive-152

Arrivare in ritardo agli aperitivi sarà soltanto un ricordo ed anche se vi doveste trovare in coda nessun pericolo, i motori di 108 sono sempre reattivi nelle partenze e consumano poco. Il benzinaio dovrà aspettare anche per questa volta. Ed infine grazie a otto tinte per la carrozzeria e sette temi di personalizzazione – un po’ come gli smartphone – sarà possibile rendere unica la propria Peugeot 108, trovandola sempre in mezzo alle altre auto parcheggiate nel centro cittadino.