In Auto

Per le donne glamour c’è la Lancia Ypsilon Elefantino

image_pdfimage_print

Prima di farvi ascoltare l’intervista che abbiamo fatto ad Antonella Bruno, nuova responsabile Lancia per la regione EMEA, che comprende Europa, Medio Oriente e Africa, vi presentiamo la nuova Lancia Ypsilon Elefantino, una versione nata nel 1997 e fin da subito molto apprezzata dai giovani.

YpsilonELEFANTINO_09

Piccolo portafortuna, simbolo di fedeltà, stima e simpatia, l’elefantino contrassegna il portellone posteriore accanto al logo Ypsilon, impreziosendo la “firma” della piccola di casa Lancia. Nel suo nuovo vestito turchese, arricchito da finiture fluo e badge distintivo, oggi il tema Elefantino è stato reinterpretato in chiave contemporanea: dal punto di vista dello stile, la Ypsilon Elefantino è stata disegnata per piacere soprattutto alle giovani donne grazie ai dettagli fluo e glossy black, e ai nuovi interni ‘’urban look’’.

130405_L_Y_elefantino_05

Inoltre, continuando la tradizione del nome, la serie speciale Elefantino è un prodotto accessibile: infatti, si propone con lo stesso posizionamento della versione Silver, oggi entry level” di gamma, offrendo di serie tutti i contenuti che una cliente giovane si aspetta: dal climatizzatore alla radio con lettore cd e mp3, dal telecomando porte al rivestimento in pelle per volante e leva cambio. Nel campo della sicurezza sono sempre di serie ABS + EBD, airbag anteriori e laterali, oltre agli attacchi isofix.

130405_L_Y_elefantino_06

La Ypsilon Elefantino è disponibile con tutte le motorizzazioni abbinate a cambi manuali: dal 1.2 da 69 Cv al 0.9 Turbo TwinAir da 85 Cv, dal 1.3 Multijet da 95 Cv al 1.2 da 69 Cv GPL, e 0.9 Turbo TwinAir a metano da 80 Cv. Da segnalare che il TwinAir metano si è aggiudicato di recente il titolo “Green Engine of the Year”.

YpsilonELEFANTINO_02

Commercializzata dallo scorso aprile, la Ypsilon Elefantino è stata acquistata da donne nel 75% dei casi, ha un grande “appeal” tra i giovani tra i 18 e i 25 anni, ed è arrivata in pochi mesi a rappresentare il 30% del mix di modello. La “serie speciale” Elefantino presenta uno stile “metropolitano”, come dimostrano le raffinate tinte di carrozzeria abbinabili, su richiesta, al portellone posteriore verniciato nero lucido: beige Sabbia, bianco Neve, grigio Pietra, nero Vulcano, purple Aurora e alla nuova tinta Turchese.

130405_L_Y_elefantino_07

Per accentuare ulteriormente l’anima glamour della nuova serie speciale, le particolari livree sono impreziosite dalle maniglie in tinta carrozzeria e dai dettagli fluo – fucsia o turchese – che caratterizzano lo specifico logo Elefantino sul portellone, le calotte specchi e le specifiche coppe ruota nere.

130405_L_Y_elefantino_04

In sintonia con l’anima urban la nuova Ypsilon Elefantino è disponibile con un interno casual dove spiccano il volante in pelle, le finiture cromate della plancia e i sedili in tessuto nero con cuciture fucsia o turchese, le stesse che si ritrovano anche sulla cuffia del cambio e sui poggiatesta, in abbinamento con il colore dei dettagli esterni su calotte specchi, coppe ruota e logo posteriore. Infine, gli sticker tono su tono sui montanti centrali, e la caratterizzazione di plancia e sedili, riprendono lo stile metropolitano con grafiche dedicate alle città europee più trendy.

antonella-bruno

Elemento multimediale non supportato!