Weekend Italy

OROSCOPO DEL VIAGGIATORE 2019: le previsioni per i primi 6 segni (1°parte)

Per tutti i segni dello zodiaco il 2019 sarà un anno “movimentato”, con cambiamenti e stravolgimenti. La “colpa” è di Saturno e Plutone, due pianeti importanti, indicatori di eventi significativi, che con il passare dei mesi di avvicineranno sempre di più l’uno all’altro. I due “giganti” si avvicineranno già nelle prime settimane dell’anno, con una riduzione della distanza fino ad arrivare a essere molti vicini nel 2020. Ma questo avvicinamento non sarà idilliaco, quanto piuttosto come l’atterraggio di un aereo che prima accelera, poi rallenta, situazione che creerà una situazione di incertezza e nervosismo in tutti i segni, salvo poi andare a buon fine.

Insomma, dopo un 2019 di assestamento, si chiude un’epoca per aprirsene una nuova. Tutte le congiunzioni planetarie, infatti, segnano la fine di un ciclo e l’inizio di un altro. E quello di Saturno e Plutone è uno dei più lunghi, con una durata di circa 35 anni. Ecco perché la sua conclusione significa “cambiamento”. Vediamo allora, con l’Oroscopo del Viaggiatore, segno per segno, che cosa ci attende nel 2019 e le mete suggerite per i vostri viaggi per quest’anno. Oggi vi presentiamo i primi sei segni dello zodiaco, dall’Ariete alla Vergine.

ARIETE (21 marzo-20 aprile)

Incontri e scontri, battaglie vecchie e nuove da combattere, situazioni che non vi lasceranno tempo di prendere fiato, a causa di un Marte, il pianeta dominante del vostro segno, combattivo e impetuoso. Tuttavia, l’energia che caratterizza i nati nel segno sarà la chiave per uscire vittoriosi in tutte le situazioni, anche se, soprattutto a gennaio, in estate e alla fine dell’anno potrete passare momenti di confusione e incertezza e interrogarvi su quello che realmente volete.

Amore: sarà un anno molto intenso e passionale, durante il quale vi domanderete se la relazione che state vivendo ha ancora qualcosa da darvi. In estate gli astri prevedono una ritrovata vitalità e sensualità, ma è difficile dire se si tratta di un nuovo rapporto o del consolidamento di quello in essere da tempo.

Lavoro & denaro: ci saranno anche a livello professionale nuove battaglie da combattere e cambiamenti da affrontare, tanto che a volte sarete tentati di lasciarvi trasportare dagli eventi. Potreste anche decidere di lasciarvi tutto alle spalle e di ricominciare da zero. Per le finanze, invece, nonostante i cambiamenti lavorativi, il 2019 sarà un anno positivo, con incrementi inaspettati attorno a febbraio, un consolidamento da marzo-aprile e una conclusione d’anno positiva.

La meta per voi: Praga

La capitale della Repubblica Ceca è la città da visitare nel 2019. Una meta vicina e ancora economica, dove andare alla scoperta dei suoi misteri e dei suoi angoli più suggestivi e nascosti. Il Ponte Carlo simboleggia il passaggio tra il passato e il futuro, così come le strade dello Staré Město (Città Vecchia) e Nové Město (Città Nuova).

TORO (21 aprile-20 maggio)

Segno concreto, che non ama i cambiamenti, il Toro dovrà fare i conti nel 2019 con Urano che ritorna nel segno e ci rimarrà fino al 2025, dando una scossa alla vita che avete condotto finora, anche in modo radicale. L’eclisse di sole e di luna, insieme all’energia di Urano vi condurranno alla scoperta di mete e territori inesplorati, che lo vogliate o meno. Potreste decidere di trasferirvi in un’altra città o in un altro paese, anche se ora che leggete non ci state minimamente pensando.

Amore: Venere e Marte, i pianeti degli amanti, si incontrano nel vostro segno e favoriscono le relazioni durature. I single potranno vedere incrociare la propria strada, tra febbraio e marzo, con una persona per cui provano una forte attrazione. Non sarà un “colpo di fulmine” però, ma si getteranno le basi per una relazione solida. Chi invece è già in coppia vedrà consolidare la propria unione con un progetto comune.

Lavoro & Denaro: in ambito lavorativo il 2019 significa anche per voi cambiamento. Nel posto in cui siete avete dato tutto quello che potevate dare e siete alla ricerca di nuovi stimoli che valorizzino le vostre capacità e talenti. E Urano vi darà una mano. Dal punto di vista delle finanze sarà un anno sostanzialmente buono, con piccole entrate extra tra aprile e giugno. Mentre tra settembre e novembre penserete a investimenti a lungo termine.

La meta per voi: Tel Aviv

Una città che, per voi che siete abituati alla concretezza e alla tranquillità, vi sconvolgerà e vi sorprenderà. Ma è una meta in linea con il cambiamento che vi attende, con le sue luci notturne e il sole caldo che la fa splendere di giorno, le sue spiagge dorate e la sua vitalità che vi proietterà in una nuova idea del futuro.

GEMELLI (21 maggio – 20 giugno)

Per voi che avete in testa sempre mille idee e progetti, ma solo alcuni vengono alla fine portati a termine, il “cambiamento” del 2019 significa concretezza e capacità di affrontare gli imprevisti, attrezzandovi per prevenire le situazioni che di volta in volta si presenteranno. La chiave è sfruttare la vostra naturale creatività e l’innata inventiva che vi consentiranno di anticipare le mosse e di conquistare un vantaggio, anziché sperare nel classico colpo di fortuna. E, grazie a Marte, riuscirete a superare gli ostacoli.

Amore: Anche dal punto di vista sentimentale, per voi che siete tendenzialmente volubili e indecisi, il nuovo anno vi porta stabilità. Se siete single, la fine dell’estate vi porta una nuova conoscenza, oppure il ritorno di un vecchio amore che credevate definitivamente archiviato. Se siete in coppia, invece, gli ultimi mesi del 2019 vi porterà a compiere un passo importante per concretizzare il rapporto.

Lavoro & Denaro: dal punto di vista professionale, il 2019 è un anno che “ribolle”. Avrete la sensazione di meritarvi di più di quello che avete e scalpitate per valorizzare i vostri talenti e trovare un’alternativa. Anche se ci saranno momenti in cui penserete di essere in un vicolo cieco, la buona notizia è che, invece, troverete una risposta ai vostri dubbi e la soluzione giusta per voi. Dal punto di vista del denaro, l’anno sarà tendenzialmente positivo. In estate, un’entrata inaspettata vi porterà a modificare il programma delle vacanze o di farvi un regalo che fino a quel momento non avreste potuto permettervi.

La meta per voi: Lisbona

La capitale portoghese è stata scelta da una star mondiale come Madonna per trasferirsi in pianta stabile. Bella e piena di piacevoli contrasti, tra le arie struggenti del fado e il fascino austero della Torre di Belem, la città vi sorprenderà per i suoi mille volti e le altrettante sfaccettature, ma anche per la sua armonica visione d’insieme, da ammirare da uno dei suoi miradores, tra la brezza oceanica e i colori aranciati dei suoi tetti.

CANCRO (21 giugno – 22 luglio)

Per voi il 2019 sarà un anno caotico a causa della maggior parte delle eclissi di sole e di luna che cadranno nel vostro segno. Tuttavia, per voi il “cambiamento” è rappresentato da quella porticina che rappresenterà per voi la “fuga per la libertà” quando avrete l’impressione di avere trovato tutti i portoni chiusi. E proprio questa ritrovata libertà vi porterà a esplorare in tutti i campi terre inesplorate e inedite.

Amore: dovrete andare a fondo per capire che cosa volte dal vostro rapporto. Soprattutto se siete in una relazione da molto tempo, vi potrebbe capitare di dover riscrivere le regole. Se siete single, non vi accontenterete delle relazioni “mordi e fuggi”. Per natura lunatico e sensibile, il Cancro dovrà fare chiarezza prima di tutto in se stesso per capire che cosa cerca il un rapporto.

Lavoro & Denaro: dopo gli alti e bassi degli ultimi anni, il “cambiamento” per voi significa una nuova stabilità, che affronterete e conquisterete con determinazione. Verso febbraio, mollerete la presa su una situazione che si trascina da tempo, ma non sarà una sconfitta, ma una decisione giusta che vi consentirà di investire le vostre energie in maniera più produttiva. Le finanze saranno messe a dura prova nei primi mesi dell’anno, ma la situazione migliorerà nella seconda parte del 2019.

La meta per voi: Bukhara

La città dell’Uzbekistan, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, e ancora lontana dai grandi flussi turistici è la meta da visitare per il riflessivo Cancro, che potrà ritrovare lo stupore e la tranquillità da questo 2019 per lui frenetico nella sua sorprendente e maestosa bellezza, nei suoi tramonti e nei suoi cieli stellati. Un viaggio inusuale che vi porterà a ritrovare voi stessi e a riconciliarvi col mondo.

LEONE (23 luglio – 22 agosto)

Il 2019 per voi sarà un anno di successo e pieno di soprese. Nel senso che i risultati positivi arriveranno e le soddisfazioni arriveranno, ma in un modo totalmente diverso da come vi aspettereste. Urano, pianeta amico del segno, durante quest’anno si stabilirà nella vostra casa e ci resterà per parecchio tempo, mostrandovi come la vita possa essere piena di imprevisti, ma anhe divertente e appagante per chi, come voi, ha il coraggio di intraprendere strade inesplorate. Insomma, per voi del Leone quello appena iniziato sarà un anno “ruggente”.

Amore: Grazie a Giove sarà un anno positivo per i sentimenti e le relazioni. Se siete in coppia, quest’anno vi porterà a concretizzare la relazione. Se siete single, Urano vi indirizzerà verso la persona giusta, evitando di farvi perdere tempo in rapporti che non portano da nessuna parte.

Lavoro & Denaro: sarà un anno di incontri, partenze, brusche frenate e ripartenze, ma anche di successi e situazioni inattese. Non sforzatevi di rimanere in una situazione che vi sembra giusta per voi, ma uscite dalla vostra “zona comfort” e lasciatevi trasportare dagli eventi. Consolidamenti e contratti a lungo termine possono limitarvi. Le vostre finanze saranno buone, anche se tenderete a scialacquare in estate. Recupererete però in autunno, senza danni per il vostro portafoglio.

La meta per voi: Los Angeles

La spumeggiante Venice Beach o la Walk of Fame, la via delle star, ma anche la vitalità e l’opulenza di Los Angeles, gli Studios e la collina di Hollywood è la meta che rispecchio il vostro anno “ruggente”, paradigma dei vostri successi giunti inaspettati. Regalatevi questo viaggio in linea con il vostro stile e stato d’animo. Vi sentirete affini alla Città degli Angeli, dove nascono i sogni.

VERGINE (23 agosto -22 settembre)

Il consiglio per questo 2019 è: non abbiate paura ad andarvi a prendere quello che volete, soprattutto se siete convinti che sia la scelta giusta o un’occasione da non perdere tra le tante che vi si presenteranno. Sarete tentati a rimanere alla finestra a guardare, ma l’influsso di Urano vi aiuterà a essere più decisi. La parola chiave di quest’anno per voi è: determinazione.

Amore: ci sarà fermento nella vostra vita sentimentale, che sarà vivace e variegata, non senza alti e bassi che tuttavia vi aiuteranno a capire che cosa volete veramente. Agli occhi di chi vi conosce potreste sembrare in un periodo di confusione, in realtà state solo cercando la persona giusta, che potrebbe comparire nella vostra vita negli ultimi mesi dell’anno.

Lavoro & Denaro: in questo ambito il 2019 non porterà grandi cambiamenti, che sono attesi invece per il 2020. Tra aprile e maggio ci potranno essere momenti per voi gratificanti, mentre tra giugno e luglio potrebbe arrivare un avanzamento di carriera. Dal punto di vista delle finanze, esse beneficeranno del vostro atteggiamento determinato, saprete gestire le entrate con risultati interessanti.

La meta per voi: Matera

È la Capitale della Cultura Europea 2019 e durante tutto l’anno sarà teatro di celebrazioni ed eventi che saranno valorizzati dallo straordinario scenario naturale dei Sassi, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, che rispecchiano il carattere razionale, “granitico” dei nati sotto il segno della Vergine. Un gioiello italiano da scoprire e riscoprire.

Vi diamo appuntamento a domani, con le previsioni degli altri sei segni dello zodiaco, dalla Bilancia ai Pesci.

3 Comments

  1. Pingback: pk.

  2. Pingback: Hanna Lay

  3. Pingback: cpasbien torrent9 de telechargement

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.