Nuovi SUV 2018: design e tecnologia per weekend rilassati

WEEKEND CAR OUTDOOR - DS, Audi, Infiniti e Citroën, quattro proposte per viaggiare nel massimo comfort

Chiudiamo la panoramica sui nuovi SUV 2018 con quattro modelli in cui comfort e design sono i principali punti di forza. Dimensioni di varie categorie, tutti però in grado di portarci alle nostre destinazioni del weekend offrendo la massima facilità di guida, permettendoci di viaggiare in modo estremamente rilassato, sempre però con stile. Appoggiati da tecnologie raffinate che ci assistono al meglio.

 

NUOVI SUV 2018: DS 7 CROSSBACK, AUDI Q3, INFINITI QX50 E CITROËN C5 AIRCROSS

Nuovi SUV 2018

Cominciamo ad esempio dalla DS 7 Crossback. In arrivo nei concessionari proprio ad inizio anno, si tratta di un classico esempio del lusso di stile francese. Notevole eleganza fuori e dentro, ampie possibilità di personalizzazione, tanta tecnologia per facilitare la guida e rendere la vita a bordo più rilassante. E anche parecchio spazio per caricare quello che si vuole e fare un viaggio in compagnia. Il design è uno dei principali punti di forza, a partire dal frontale, dove l’attenzione è catturata dai fari full Led con animazione ad ogni accensione del motore, senza dimenticare le preziose DS Wings che visivamente sorreggono i proiettori. Gli interni sfoggiano lusso in ogni direzione, materiali pregiati ed estrema eleganza in ogni componente, oltre a tanti accorgimenti per migliorare il comfort. Dimensioni medie, lunghezza 457 cm. Motori consistenti, benzina e diesel, da 130 a 225 cavalli. Il prossimo anno arriverà anche l’ibrida plug-in. Prezzi da 31.100 a 41.550 euro.

Nuovi SUV 2018

Della prossima Audi Q3 non si sa ancora troppo di preciso, arriverà nei punti vendita solo negli ultimi mesi dell’anno, presumibilmente in autunno. Sarà più lunga dell’attuale (a cui si riferisce la foto di questa pagina), che misura 437 cm, ma sempre relativamente compatta. Di conseguenza aumenterà lo spazio per passeggeri e bagagli. Il design appare un po’ più deciso, quindi si rivolge a chi ha lo spirito giovane. Tanti aggiornamenti tecnologici, meno peso, motori più evoluti per una superiore facilità di guida.

Nuovi SUV 2018

Con la Infiniti QX50 arriviamo ad un modello dalle dimensioni generose, 469 cm di lunghezza. In primo piano c’è l’innovazione tecnica che riguarda il motore VC-Turbo, 2.0 a benzina da 271 cavalli dotato di rapporto a compressione variabile per consumare meno benzina. Il design è deciso, sì, ma senza esagerare.

Nuovi SUV 2018

Per chi ama farsi notare, senza però perdere in raffinatezza. Gli interni sintetizzano tutto il lusso tipico dei modelli di questa marca. Anche qui, tanta tecnologia per rendere i viaggi più rilassanti e agevoli. Oltre ad uno spazio decisamente abbondante. Attesa nella rete vendita in estate.

Nuovi SUV 2018

Torniamo al gruppo PSA con la Citroën C5 Aircross. Crossover prevalentemente cittadino ma che non disdegna qualche puntata in campagna, dopo l’esordio sul mercato cinese arriva anche da noi, nei concessionari ad ottobre. Dimensioni medie data la lunghezza di 451 cm, è una moderna Citroën in tutto e per tutto. Look che colpisce e deve catturare l’attenzione, per chi non vuole passare inosservato.

Nuovi SUV 2018

Dentro tantissimo comfort e combinazioni di colori piuttosto ardite, oltre che personalizzabili. Anche qui l’elettronica è pervasiva, sempre con l’obiettivo di facilitare la guida e rendere i viaggi il più possibile rilassati. Trazione anteriore, optional il Grip Control per affrontare i percorsi fuoristrada. Motori diesel e a benzina da 130 a 180 cavalli. Più avanti anche una versione ibrida plug-in.

Print Friendly, PDF & Email