Weekend Car Sport GTI Weekend In Auto

Nuove Mini John Cooper Works per un weekend racing

image_pdfimage_print

Mini presenta i suoi modelli più potenti mai costruiti per l’utilizzo stradale. Si tratta di nuova MINI Clubman John Cooper Works e nuova MINI Countryman John Cooper Works. Le due premium car britanniche oltre a un motore da 306 cv montano un telaio sportivo evoluto e un nuovo impianto frenante. Ritocchi di design nel frontale per ottimizzare l’aerodinamica e una maggiore sportività per gli interni sono i dettagli che impreziosiscono queste due potenti sportive di casa Mini che vi regaleranno un weekend pieno di emozioni.

Massima potenza  con il nuovo 4 cilindri da 306 cv

Nuova MINI Clubman John Cooper Works e nuova MINI Countryman John Cooper Works montano un nuovo motore 4 cilindri con tecnologia MINI TwinPower Turbo da 225 kW/306 cv di potenza e 450 Nm di coppia. Si tratta di un incremento di potenza del 32% in più rispetto al precedente propulsore, per un totale di 55kW/75 cv in più. Ciò è stato possibile grazie all’utilizzo di turbocompressori con maggiori dimensioni e all’utilizzo dell’ultima generazione del sistema di iniezione diretta.

L’aumento di spinta si traduce in prestazini che recitano da 0-100 km/h in 4,9 secondi per MINI Clubman John Cooper Works, e 5,1 secondi per MINI Countryman John Cooper Works. La velocità è autolimitata a 250 km/h. Le accelerazioni sprigionano un sound davvero piacevole da sentire ottenuto grazie al nuovo impianto di scarico sportivo di nuova concezione, specifico per i nuovi modelli. Tuttavia, quando l’andatura è rilassata i versi del motore sono contenuti.

Le vetture sono dotate di una nuova trasmissione sportiva Steptronic ad 8 rapporti, che riesce ad assicurare cambi di marcia ottimali e precisi sia nella guida sportiva che in quella comfort. Infine, il differenziale autobloccante meccanico lavora insieme al DSC (Dynamic Stability Control), aumentando la trazione su terreno scivoloso o in condizioni climatiche avverse e migliorando la dinamica di guida quando si intraprende un percorso dinamico con uno stile di guida sportivo.

Telaio sportivo e nuovo impianto frenante

Anche il telaio ha subito dei miglioramenti in termini di rigidità̀ dei suoi componenti, peso e cinematica per creare la sensazione di guida racing. I nuovi supporti orientabili permettono di conferire un camber maggiore alle ruote anteriori, mentre grazie alla cinematica dell’asse posteriore è stato possibile migliorare la tenuta in curva delle vetture. Maggiore rigidità anche per molle e sospensioni (che garantiscono un assetto ribassato di 10 mm), gli ammortizzatori invece si adattano in base alla scelta del guidatore.

L’impianto frenante sportivo è stato ridisegnato e adesso include pinze fisse a 4 pistoncini per le ruote posteriori in modo da assicurare spazi di frenata contenuti anche dopo un uso intensivo. I grandi dischi anteriori da 360×30 mm e posteriori da 330×30 mm, abbinati a prese d’aria per il raffreddamento, contribuiscono a raggiungere l’alto livello di stabilità. Le pinze freno anteriori color rosso includono il logo John Cooper Works.

Design più aerodinamico per il frontale e interni sportivi

Alcuni elementi di design delle due nuove mini sportive sono stati ritoccati per garantire un maggior livello aerodinamico. Le grandi prese d’aria nel frontale sono disegnate per migliorare il raffreddamento del motore e dell’impianto frenante. Nuovo anche il design delle minigonne laterali e delle appendici posteriori, mentre uno spoiler specifico per i due modelli assicura una maggiore aderenza alle alte velocità. La grande attenzione per i particolari si nota anche dalle calotte degli specchi con un’aerodinamica migliorata.

Internamente si percepisce una grande sensazione racing grazie ai sedili con poggiatesta integrati, volante multifuzione, la leva del cambio John Cooper Works e il padiglione color antracite. Il sistema di infotainment garantisce l’utilizzo di numerosi servizi online MINI connected e come optional è disponibile anche il servizio Real Time Traffic Information che mostra la situazione del traffico in tempo reale.

4 Comments

  1. When I initially commented I clicked the “Notify me when new comments are added” checkbox and now each time a comment is added
    I get three emails with the same comment. Is there any way you can remove people from that service?

    Cheers!

  2. buy accutane in canada Secure Drug Shop Potenzmittel Cialis Tadalafil [url=http://orderciali.com]cialis 5mg[/url] Levitra Ohne Rezept Online Kaufen Levitra Generique Maroc Levitra Helps Premature Ejaculation

  3. Good information. Lucky me I discovered your website by accident (stumbleupon).
    I’ve saved as a favorite for later!

  4. Cheap Priligy Dapoxetine [url=http://boijoy.com]levitra acheter pharmacie en ligne[/url] Online Cipro No Prescription

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.