In Auto

NUOVA PANDA CROSS, UN’ESPERIENZA ADRENALINICA

image_pdfimage_print

Ciao a tutte!! AUTO & DONNA è stata fra le prime a provare la nuova Panda Cross. La nostra redazione è andata a conoscere la nuova nata di casa Fiat. Dopo la conferenza stampa dove ci hanno elencato le innumerevoli innovazioni apportate non vedevamo l’ora di provarla…

panda apr

Chiavi in mano e si parte!! Impostiamo il nostro tragitto off road, ci ritroviamo in mezzo al bosco terreno adatto per la nostra Panda Cross che nonostante il terreno sconnesso è silenziosa, confortevole e corre che è un piacere, una vera sicurezza.

Man mano che ci addentriamo nella natura l’emozione sale, accelleriamo per testare la tenuta di strada e proprio in quel momento ci imbattiamo in una vecchia edicola votiva e un santuario.

20140714_130612

E’ stata un’avventura davvero adrenalinica, girare tra  boschi e sentieri, davvero emozionante. Con la nostra Panda Cross abbiamo attraversato ogni ostacolo con una semplicità assoluta, grazie alla trazione integrale e al Blocco Differenziale Elettronico.

20140714_124716

Finito il nostro test drive abbiamo deciso di affidarci alle mani esperte di un istruttore per sfidare ostacoli apparentemente impossibili, ma a quanto pare quasi nulla è impossibile per la Panda cross.

panda

Sentieri impervi, il cuore in gola, salire su dune così alte e apparentemente insommortabili da dare l’impressione di poter quasi toccare il cielo, per poi scendere e attraversare guadi e risaie avendo la sensazione di planare nell’acqua.

20140714_140646

Credetemi sarà stata per la bravura dell’istruttore o per il mio sangue freddo, ma attraversare percorsi di quel tipo e sentire la sensazione di sicurezza totale e di poter andare ovunque con così facilità, da un auto così non me l’aspettavo. Una sicurezza di questo tipo te l’aspetti dai soliti immensi suv che siamo abituati a vedere, ma a questa “piccolina” non manca nulla. Dopo aver debuttato al salone di Ginevra, ha fatto il suo esordio davanti alla stampa internazionale e sarà commercializzata a partire da settembre nei principali mercati europei. Se la Panda 4×4 ha segnato a modo suo un’epoca diventando il fuoristrada per tutti, con la nuova Panda Cross, Fiat ha l’ambizione di aver creato un nuovo segmento nel mondo dell’automobile, che potremmo definire city-SUV.

09

Panda Cross è un modello unico, un’ auto che rappresenta la versatilità del mondo Panda e vuole coniugare dimensioni e maneggevolezza di una citycar (è lunga 370 cm) e le prestazioni di un SUV, capace di affrontare senza sforzo anche terreni difficili e garantendo il confort tipico di una sport utility. La Panda Cross è l’estrema evoluzione del concetto di SUV, è l’auto adatta per coloro che ricercano quei contenuti propri dei grandi fuoristrada ma che non vogliono certo rinunciare ai vantaggi che solo una vettura dalle dimensioni compatte può garantire, infatti la sua caratterizzazione estetica non è fine a se stessa, tutti i dettagli di stile servono a proteggere le parti meccaniche e a renderla più robusta e sicura. Del resto, la Panda Cross è stata pensata per affrontare ogni tipo di percorso, anche i più impegnativi, ma anche per muoversi nel traffico cittadino e, soprattutto, per parcheggiare ovunque.

49

Panda Cross offre il selettore di modalità di guida, che consente agli amanti dell’off-road di poter selezionare l’utilizzo della trazione integrale a seconda delle condizioni di guida, scegliendo fra tre modalità: Auto, Off-road e Hill Descent Control. Insomma che dirvi PROVATELA!!!
La nuova Panda Cross sarà disponibile negli showroom a partire dal mese di settembre, con prezzi a partire da 19.450 euro.

60

 

Ecco il video della nostra avventura!! https://www.youtube.com/watch?v=Ei5QPgFk22s

Angelica Palesi