Weekend Car Sport GTI

Nuova Opel Corsa GSi: il perfetto compromesso tra cuore e portafogli

image_pdfimage_print

Opel Corsa GSi – Sono passati ormai trent’anni dalle spettacolari versioni “GSi” delle storiche Opel anni ’80 e inizio ’90. Allora erano Kadett e Manta GSi, con le appendici e i passaruote allargati nel pieno dello spirito dell’epoca.

Oggi riprende appieno quello spirito Opel Corsa GSi, una versione “sportiveggiante” della normale auto di serie. Una giusta via di mezzo tra auto di tutti i giorni e il diavolo scatentao da 207 Cv e differenziale autobloccante anteriore, rappresentato dalla Corsa OPC. Insomma una piccola GT (interessante paragonarla alla DS3 Performance) con spirito divertito e che faccia divertire.Anche il colore giallo di lancio è la perfetta combinazione tra sport e disimpegno. Esteticamente questa Opel Corsa Gsi è dinamica, ma non mancano proprio le accezzioni sportive. Di certo non è estrema nel look, ma è molto aggraziata, e i dettagli non mancano. Dettagli come le abbondanti prese d’aria sul cofano, lo scarico cromato e l’importante alettone. Le motorizzazioni ancora non le conosciamo, ma è probabile che la potenza si aggiri tra i 150 e i 180 Cv, probabilmente erogati da un 4 cilindri.

Inoltre molto inportante sono assetto e telaio direttamente derivati dalla versione OPC, il che dovrebbe offrire feeling e postura da vera sportiva. Insomma una macchina dal perfetto equilibrio tra divertimento e attenzione al portafogli.