Weekend In Auto

Weekend Car Green: In arrivo la Nuova Mazda 3 ibrida

image_pdfimage_print

A poche settimane dalla presentazione della nuova compatta Mazda 3, in arrivo a Marzo 2019, si appresta ad esordire anche la versione irida. Si aggiunge un altro tassello alle ormai numerose weekend car green in arrivo nei prossimi mesi.
A livello estetico non cambia nulla rispetto alla versione standard. Gli allestimenti partono dalla versione Evolve per arrivare al top di gamma Exclusive, passando per la Executive e la Exceed. Il prezzo di partenza è di 23.200 euro mentre quello del top di gamma è di 27.150 euro. E’ disponibile su tutti e quattro la trasmissione automatica Skyactiv-Drive a 6 rapporti.

Il nuovo motore SKYACTIV-G 2.0L M HYBRID

Sotto il cofano Il motore è lo SKYACTIV-G 2.0L M HYBRID: una moderno propulsore che appartiene alla categoria Mild Hybrid. Esso si avvale di un leggero motore elettrico da 24V, accoppiato all’unità termica e collegato a batterie al litio, il cui compito è recuperare l’energia cinetica che si sviluppa nelle fasi di frenata.

Questo motore elettrico supporta il motore termico nelle fasi di maggiore impegno del propulsore, riducendo notevolmente i consumi e le emissioni senza penalizzare prestazioni e divertimento di guida. Oltre al sistema M Hybrid, il motore dispone di tutte le ultime tecnologie Mazda, tra i quali il sistema di disattivazione dei cilindri che, disattivando due dei quattro cilindri, aumenta ulteriormente l’efficienza del motore quando non si richiede un’elevata coppia motrice.

Questo risultato è ottenuto attraverso un meccanismo di commutazione nel sistema di distribuzione del primo e del quarto cilindro.
La disattivazione dei cilindri è molto efficace nella guida a velocità costante, con un miglioramento dei consumi nella marcia alle velocità tipicamente urbane.

Per ottenere i migliori risultati in una soluzione Mild Hybrid , infatti,è fondamentale che il motore termico sia estremamente efficace da un punto di vista di rendimento energetico e meccanico. Per questo motivo il motore SKYACTIV-G 2.0 M Hybrid beneficia di iniettori multiforo ad alta pressione, valvole di controllo del liquido di raffreddamento per migliorare l’efficienza in fase di riscaldamento, luci d’aspirazione ad alta precisione e pistoni dal profilo ottimizzato per aumentare la velocità di combustione migliorando la coppia ai regimi bassi e medi, riducendo al contempo i consumi di carburante agli alti regimi.

4 Comments

  1. La obesidad es mala por donde se le mire. PS: Si ven bien, la descripcion ya no es en ingles, eso es porque me di cuenta de que no vale la pena, la mayoria de la gente habla español y los que hablan ingles, la mayoria sabe español tambien.

  2. La impotencia es un problema que afecta a muchos hombres, especialmente entre la franja de edad comprendida entre los 40 y 70 años. Podemos encontrar, incluso, productos “piratas” que se ofrecen como auténticos y pueden ser letales, como llegan a ser los originales que se autoadministran sin conocer los efectos secundarios.

  3. Symptoms can also include struggling to maintain an erection for long enough to complete intercourse or an inability to ejaculate.

  4. En la valoración médica general se debe incluir una historia sobre ingesta de fármacos, alcohol, tabaquismo, diabetes, hipertensión y ateroesclerosis, una exploración de los genitales externos para descartar presencia de bandas fibrosas y una valoración de los signos de enfermedades vasculares, hormonales o neurológicas.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.