Auto e Donna

Nuova Citroën C3, pensata (soprattutto) per le donne

Nuova Citroën C3 – Era anche per noi una delle novità più attese al Salone di Parigi nel segmento delle citycar, nonché una tra le più amate dal pubblico femminile e non ha certamente abbassato le pretese, anzi! La nuova C3 ha un aspetto ancor più personale sia dentro che fuori, inoltre la scelta di nuovi materiali e la qualità percepita la rendono ancora più appetibile per le strade di tutti i giorni con… il tipico stile Unconventional di Citroën.

C3-AutoDonna-07 - Copyright William Crozes @ Continental Produtions

Ciò che si nota subito è l’aspetto rialzato da crossover, ne danno un’idea i fari sdoppiati (quelli superiori sono racchiusi nella striscia cromata che parte dal logo al centro) e la presenza degli AirBump, gli utilissimi cuscinetti che perdonano qualche toccata qua e là mentre si fa manovra (assorbono il colpo completamente fino a 4 km/h) oltre alle ulteriori protezioni lungo i paraurti anteriore e posteriore, le quali hanno anche una funzione estetica sdoppiando di fatto i colori. Livelli cromatici che si possono scegliere secondo i propri gusti grazie ad un’ampia gamma (tra cui la possibilità di avere tetto e specchietti di un altro colore). Davvero simpatica ai nostri occhi!

c3-autodonna-06

Salirci a bordo è molto comodo grazie alla comoda apertura delle portiere ed alla buona altezza del soffitto. La plancia è davvero ricca e ben studiate: dentro sono state scelte prevalentemente forme squadrate che rendono graziosa la nuova C3, come le bocchette dell’aria condizionata ed il quadro strumenti. L’ampio schermo touchscreen posto al centro presenta diverse funzionalità e permette di connettere il proprio smartphone per visualizzare tutte le notifiche a bordo – e senza perdere di vista la strada, grazie ai pratici comandi al volante per interagire. La possibilità di avere il tessuto non solo sui sedili, ma anche sull’interno delle portiere e sulla plancia rende la C3 una “top” nel suo segmento, ricalcando a modo suo i modelli premium.

 C3-AutoDonna-05 - Copyright William Crozes @ Continental Produtions

E com’é alla guida? Pratica, agile e pronta per accontentare anche le donne sempre in movimento, come ci ha confermato Paola Gregorio, del Giornale di Brescia. La scelta tra ben sei motorizzazioni permette di creare una vettura davvero unica per ogni possessore, passando dai motori a benzina per neopatentati (da 68 CV) a quelli GPL, fino al frizzante turbo da 110 CV con cambio automatico. E per chi ama muoversi anche al di fuori dell’ambiente urbano, ecco due versioni diesel da 75 e 110 cavalli.

Paola Gregorio, Giornale di Brescia
Paola Gregorio, Giornale di Brescia

I prezzi partono da 12.250 euro e gli allestimenti disponibili sono Live, Feel e Shine, con la possibilità di scegliere tra un gran numero di optional a seconda delle esigenze. E se cercate una versione davvero particolare, ecco la Facebook – Only Limited Edition: una C3 davvero “social” che si contraddistingue per il colore preso in prestito dal più famoso social network. È ordinabile in anteprima solo su internet al prezzo speciale di 15.900 euro.

La Nuova C3 Facebook - Only Limited Edition
La Nuova C3 Facebook – Only Limited Edition

E voi che Nuova Citroën C3 vorreste?

Comments are closed.