WEEKEND-CAR PREMIUM

Nuova Audi SQ7 TDI: il SUV ad alte prestazioni comodo e versatile

image_pdfimage_print

Sta per arrivare la Nuova Audi SQ7 TDI, il SUV sportivo della casa degli anelli per gli amanti delle alte prestazioni. Ma SQ7 TDI é anche abitabilità e comfort, ovvero il mix perfetto per chi vuole godersi un Weekend senza limiti. Che si tratti di un lungo viaggio o di una fuga di poche ore dal caldo della città, Audi SQ7 TDI é la giusta compagna di viaggio che unisce sportività, comodità ed eleganza.

Design Sportivo e interni di classe

I dettagli di stile che arricchiscono il pacchetto S presente su Audi SQ7 TDI sono: listelli verticali nel single frame, specchietti esterni in alluminio e i quattro terminali di scarico con mascherine cromate. Sono presenti poi dei cerchi in lega da 20 pollici a 5 razze e degli pneumatici 285/45. A garantire il massimo della sicurezza ci sono dei freni a disco da 400 millimetri di diametro all’avantreno e dei freni a disco da 370 millimetri nel retrotreno.

Gli interni di Audi SQ7 TDI si  distinguono per i rivestimenti in pelle/Alcantara di colore scuro. Ma quel tocco di dinamismo in piú é dato dagli inserti in alluminio spazzolato o in carbonio e dai sedili sportivi. La pedaliera, il poggiapiede e il listello protettivo sul bordo del vano di carico sono realizzati in acciaio inox. Il massimo del comfort é dato anche dall’impianto di climatizzazione a quattro zone e dal sound system Advanced di Bang & Olufsen con suono 3D. Infine, la funzione servoassistita per la chiusura silenziosa delle portiere é quel dettaglio che evidenzia la cura di Audi per le sue vetture.

Motore Potente e Handling dinamico

Il propulsore che spinge Nuova Audi SQ7 TDI é un 4.0 TDI V8 con sovralimentazione biturbo. La potenza erogata é di 435 CV e 900 Nm. Le prestazioni recitano uno scatto da 0 a 100 km/h  in 4,8 secondi e una velocità massima di 250 km/h. É presente poi un cambio tiptronic a otto rapporti e la trazione integrale permanente quattro.

Una maggiore dinamicità é data anche dalle sospensioni pneumatiche adattive sportive e dallo sterzo a servoassistenza variabile. Lo sterzo integrale contribuisce ad aumentare l’agilità della vettura in maniera ragguardevole, rendendo la vettura guidabile piú facilmente anche in città. Infine, il differenziale sportivo assicura un handling ancora più dinamico grazie alla ripartizione attiva della coppia tra le ruote posteriori. In questo modo nuova Audi SQ7 TDI mantiene rigorosamente la traiettoria eliminando sul nascere qualsiasi tendenza al sottosterzo, mentre in caso di sovrasterzo il differenziale sportivo stabilizza SQ7 spostando la coppia verso la ruota interna alla curva.